Essere fighe anche a 60 anni: è possibile!

Noi che siamo giovani fashioniste riusciamo sempre a creare outfit originali ed alla moda, troviamo sempre cose che ci attirano e riusciamo ad abbinarle in maniera originale. Ma ci siamo mai chieste se ad un certo punto le cose poi cambiano? Nel senso… Abbiamo tutte tra i 20 ed i 30 anni, o almeno la maggior parte delle blogger più famose fa parte di questa fascia. C’è poi qualche signora che si concede ancora scatti e post (vedi whitecabbage), e propone outfit molto belli ed adatti ad una donna della sua età, ma è comunque la minoranza. Perché, mi chiedo? Non è possibile mantenere l’anima e la “fashion verve” anche a 60-70-80 anni? In fondo nessuno ha mai detto che la moda ha limiti d’età! Per questo motivo, mi sono messa alla ricerca di cose interessanti sull’argomento, ed oggi vi mostrò i risultati.

Outfit di donne mature, fonte thesartolialist
Outfit di donne mature, fonte thesartolialist

Classe e stile maturi

Il fascino del sorriso di una donna matura è davvero qualcosa di ammaliante. Questa donna mi ha colpita immediatamente. Il colore dei suoi capelli “sale e pepe” è chic e femminile. Outfit semplici, non eccessivamente ricercati. La discrezione e pure… Lo stile che gronda da ogni centimetro della sua persona.

La celebre Iris Arfel, fonte classyfashionable.blogspot.com
La celebre Iris Arfel, fonte classyfashionable.blogspot.com

E ancora, la più nota Iris Arpel, che mantiene il suo stile ricercato e particolare anche alla sua avanzatissima età. Una donna che non è mai passata inosservata, che dedica la sua vita alla moda. Un esempio da seguire.

Stile anche ad età avanzata, fonte style.it
Stile anche ad età avanzata, fonte style.it

O anche una semplice signora che passeggia in dolcevita e pantalone largo. Sono i dettagli per lei che fanno la differenza.

Lo stile anche ad età avanzata, fonte the sartorialist
Lo stile anche ad età avanzata, fonte the sartorialist

Anche gli uomini a questa età riescono tranquillamente a mantenere il loro stile e la loro particolarità. E voi che dite al riguardo? Come pensate di essere tra qualche decina d’anni??

di Valentina Ciotola