Evergreen: i 5 capi che devi tirare fuori dalla soffitta

 

Eccoci qui con un grande tuffo nel passato, sì perché questa sarà l’estate dei tanti revival e sopratutto dei tanti ritorni in grande stile. Avete presente tutti quei capi che utilizzavate 10-15 anni fa e che poi da “super cool” sono diventati un po’ out passando dalla dicitura “maglietta preferita” a “maglietta del pigiama”?
Ecco sto parlando proprio di queste capi e se avete la fortuna di appartenere alla categoria “non butto via nulla, poi magari torna di moda” avrete sicuramente la soffitta pienissima di pezzi di storia della moda che ora è tempo di rispolverare e indossare!

Per chi, invece, ha una mamma come la mia che negli anni ha buttato via quasi tutto ciò che non andava più bene o era leggermente sbiadito e si ritrova quindi con una soffitta vuota, non vi resta che prendere appunti e cercare questi accessori vintage in qualche mercatino dell’usato o comprarli nuovi visto che, ovviamente, i brand li stanno rilanciando in chiave leggermente più “moderna”.

Zainetto Invicta e Adidas Stan Smith

Grandi ritorni: Zainetto Invicta e Adidas Stan Smith
Grandi ritorni: Zainetto Invicta e Adidas Stan Smith

Tra i grandi ritorni come non citare il classicissimo zainetto Invicta a righe che ha fatto la storia di intere generazioni. È morbidissimo, leggero, impermeabile e anche super colorato: un vero accessorio immancabile per le vostre trasferte estive, ma anche per le giornate in città!

Immancabili poi anche le Stan Smith di Adidas: potete optare per le classiche in bianco e verde oppure potete variare un pochino e scegliere rivisitazioni in bianco e rosso, a micro e maxi pois, a righe o color block proprio come le Adidas Superstar (altro grande ritorno) disegnate da Pharell Williams in edizione limitata.

Calvin Klein Logo Mania

Torna il logo CK ed è subito logo mania
Torna il logo CK ed è subito logo mania

Calvin Klein sta tornando alla ribalta con i classici capi che l’hanno reso famoso negli anni ’90: maxi felpe, intimo con elastico a contrasto e t-shirt con logo ben in vista. Abbinate tutto questo a un paio di jeans chiari lunghi o corti oppure a un look sportivo molto “USA style”: due abbinamenti perfetti per una vera estate #MyCalvins.

Levi’s 501 e Van’s

Levi's 501 e Slipon senza lacci di Van's
Levi’s 501 e Slipon senza lacci di Van’s

Sempre sui grandi classici, quest’estate grande ritorno dei Levi’s Vintage 501. Non si tratta più, però, solo degli shorts strappati, quest’anno sbizzarritevi con bermuda al ginocchio in jeans o, ancor meglio, con Levi’s “carrot fit” a vita altissima da portare con crop-top tinta unita e qualche accessorio hippie.

Per quanto riguarda le scarpe, infine, grande ritorno delle Van’s in versione senza lacci: sceglietele colorate (a righe, a pois, a fantasia floreale) oppure a tinta unita, ma in versione colori pastello.

di Carlotta Rubaltelli