Fashion trend: i gatti protagonisti della moda 2017

Borse e cappelli corredati di orecchie, musetti ben in vista su t-shirt e felpe, la moda sta dando grande spazio all’animale da compagnia emblema per antonomasia dell’eleganza: il gatto.

Dai brand low cost come Primark e H&M a quelli haute couture come Stella McCartney e Dolce&Gabbana, persiani, siamesi & co. invadono passerelle, e-commerce e negozi, per la gioia degli amanti dei gatti. Per tutte le lettrici gattare questa dunque non può che essere una buona notizia, perché finalmente potranno sfogare il loro amore per i piccoli pelosetti anche attraverso il loro stile.

Dai gatti pop sugli abiti e le pochette di D&G alla collezione pre fall 2016 di Stella McCartney completamente dedicata ai gatti (protagonisti anche del lookbook insieme alle modelle), fino alle collaborazioni di Primark con influencer della rete e gatti famosi, sono diversi i marchi che hanno scelto i gatti come protagonisti dei design dei loro capi.

Eccone 5 dove trovare pezzi imperdibili da regalare all’amica ossessionata oppure … a voi stesse, se siete le gattare del gruppo.

LAZZARI

Il brand vicentino dall’allure elegante e preppy, ha dedicato un’intera collezione ai gatti: Luigi, gatto dello spazio, è il protagonista del pattern di maglioni, gonne, abiti e cappotti firmati dalla designer Anna Kövecses. Attualmente sul sito molti capi sono scontati al 30%, è il momento giusto per soddisfare il vostro desiderio di capi… felini!

ASOS

Qualsiasi accessorio, capo d’abbigliamento o gioiello voi immaginiate a forma di gatto, Asos ce l’ha. I marchi sono diversi (così come i range di prezzi che va dai 10 ai 400 €) ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta e potrete decidere tra uno stile più casual e uno più elegante.

H&M

Per la collezione f/w 2016 H&M ha dedicato molto spazio ai design con i gatti: dai porta trucchi alle tazze all’abbigliamento per bambini alle camicette stampate che vorrete indossare anche in ufficio. Ma sappiatelo, attirerete gli sguardi di tutti i colleghi. Vi abbiamo avvisate.

PRIMARK

Il colosso del low cost ha dedicato una collezione ai gatti o, meglio, a due in particolare: la star della rete Grumpy Cat; e Nellie, il gatto della YouTuber britannica Gabriella Lindley che ha disegnato un’intera collezione Primark Home proprio dedicata al suo cucciolo.

KARL LAGERFELD

Per chi ha un budget più ampio e punta ad accessori luxury, il brand del direttore creativo di Chanel è la scelta giusta. Lagerfeld ha infatti dedicato gran parte dei suoi design alla sua celebre gattina bianca, Choupette, che compare su borse, scarpe e abiti.

di Melania Rusciano