Fedez per Sisley, testimonial della nuova collezione P/E 2015

Se non fosse stato per Giulia probabilmente ad X Factor ci sarei andato in pigiama”.
È con queste parole cariche d’ironia che Fedez definisce il suo rapporto con la moda, un’ironia e spensieratezza che però ben incarnano il mood della nuova campagna Sisley Primavera/Estate 2015 di cui lui e la sua compagna, Giulia Valentina, sono diventati i nuovi testimonial.

Il servizio fotografico che vede coinvolta la coppia, immortalata dal fotografo Wayne Maser, è più di una semplice sfilza di scatti: Sisleystories va letta come un’intervista fotografica, dove parole ed immagini hanno la stessa importanza e proprio grazie a questo botta e risposta, raccontano la storia del brand.

Non è roba da fighetti” dice Fedez subito dopo aver ammesso che non avrebbe mai immaginato di fare la parte del modello (facendo riferimento per altro alle parole che Gasparri gli ha rivolto qualche tempo fa definendolo “coso tatuato”… “Gasparri? Tiè!”)… eppure la parte gli riesce molto bene: gli scatti sono ironici e sexy, ma senza scadere mai nel volgare, e comunicano non solo il dinamismo e la tendenza della collezione ma soprattutto la complicità che c’è tra Fedez e Giulia (e Gue, il piccolo Chiwawa di Giulia), stupendi nello scatto con i jeans giganti.

Nelle foto della campagna è stata distillata tutta l’essenza della collezione e il direttore creativo di Sisley, Pier Davoli, indica tra i pezzi più significativi della collezione i vestiti da donna che riassumono contemporaneamente il trend sportivo e la sensualità del bondage, il denim molto trattato e i capi spalla uomo rappresentati da giacche monopetto con uno stile tra il folk e il classico.

Tutta questa sensualità ci incuriosisce molto e non esistiamo a chiedere al rapper se non sia un po’ geloso della sua bellissima ragazza, visto che la campagna PE 1025, realizzata a Milano da Factory 27, uscirà su periodici, quotidiani, web e in affissione (a partire dal 12 febbraio): “…assolutamente no, io e Giulia siamo una coppia molto serena!”.
E ci permettiamo d’aggiungere noi di Bigodino.it, molto innamorata.

Dietro le quinte del servizio fotografico
Dietro le quinte del servizio fotografico
Dietro le quinte del servizio fotografico
Dietro le quinte del servizio fotografico

Attendendo il festival di Sanremo dove Fedez sarà presente, ma solo come manager di Lorenzo Fragola (“soltanto dietro le quinte, non salirò sul palco dell’Ariston”), vi ricordiamo che dal dal 25 marzo presso i flagship Sisley di Milano, Roma e Firenze, il cantante sarà protagonista di esclusivi eventi in store e che potete vedere online un’intervista esclusiva ai due protagonisti sul nuovo sito Sisley.com.

di Giordana Moroni