Felpe: le versioni più cool e come abbinarle ai jeans

 

Uno dei capi più di tendenza in questo Autunno Inverno 2016-17 è la felpa.
Che possiamo trovare nelle versione sportive con cappuccio e coulisse, glam impreziosite da strass e ricami, fino a quelle nelle versioni più divertenti con banane, farfalle e altre stampe simpatiche. Sono comode e versatili e si sposano alla perfezione con un semplice paio di jeans, ma sono l’ideale anche per sdrammatizzare i look più eleganti con un tocco colorato e super cool. Abbiamo scovato le più belle e di moda e abbiamo provato a creare 10 abbinamenti pratici e stilosi di sempre con i jeans, scegliete il vostro preferito:

1. Felpa Marc Jacobs + jeans H&M

hhhCollage
Felpa Marc Jacobs + jeans H&M

La felpa Marc Jacobs ci piace moltissimo, perché a prima vista appare come una camicetta a quadretti con fiocco, un must have di questa stagione. E’ perfetta da indossare tutto l’anno, con un paio di jeans culottes come quelli bicolor di H&M.

2. Felpa Acne Studios + jeans Topshop

topCollage
Felpa Acne Studios + jeans Topshop

Acne Studios rallegra lo sfondo grigio chiaro della felpa Carly in cotone con un ironico ricamo giallo a forma di banana. La linea morbida e rilassata la renderà il vostro capo preferito, da indossare con jeans neri a sigaretta come quelli firmati Topshop e tagliati alla caviglia con nappine delle stesso colore. Completate il look con delle sneaker per le vostre giornate in città.

3. Felpa Kenzo + jeans Mango

BeFunky Collage
Felpa Kenzo + jeans Mango

L’occhio di Kenzo torna protagonista con ricami multicolor che definiscono la felpa nera in cotone. Fit slim per un taglio sartoriale da abbinare a jeans a zampa, come quelli di Mango con tasche a toppa, dalla mattina a sera!

4. Felpa Sonia Rykiel + jeans H&M

hCollage
Felpa Sonia Rykiel + jeans H&M

Bella la felpa nera in velluto, il tessuto must have di questa stagione, con strass, perfetta d’abbinare ai nuovi jeans slim regular ankle di H&M, a 5 tasche in denim lavato con pannelli cuciti davanti. Vita normale, cavallo basso e gamba stretta, con bordi irregolari tagliati a vivo a fondo gamba.

5. Felpa Vetements + jeans Victoria Beckham

vic Collage
Felpa Vetements + jeans Victoria Beckham

Vetements colpisce nuovamente nel segno con una nuova felpa, bordeaux in cotone mélange contrappone il taglio corto a maxi spalline rimovibili. La citazione tratta da Beverly Hills 90210 rivela l’ispirazione Nineties del modello, da enfatizzare con jeans vintage a gamba dritta o a zampa come quelli firmati Victoria Beckham, composti da morbide patchwork in stretch denim di diversi lavaggi.

6. Felpa Gucci + jeans Benetton

gbCollage
Felpa Gucci + jeans Benetton

Gucci invece presenta svarianti modelli super cool, tra cui la felpa in jersey di cotone doppiato con applicazione farfalla e dettaglio borchie, da abbinare a gonne midi o jeans baggy in denim blue come quelli firmati Benetton.

7. Felpa Isabel Marant + jeans Gap

gapCollage
Felpa Isabel Marant + jeans Gap

Nuance ruggine per la felpa a maniche lunghe firmata Isabel Marant, Étoile. L’interno felpato, l’inserto a V sotto al collo e la lavorazione a costine su maniche e fondo la candidano a capo basic di cui non potrete più fare a meno. Perfetta da abbinare a jeans a zampa neri e corti sopra la caviglia come quelli di Gap.

8. Felpa Marni + jeans Guess

guessCollage
Felpa Marni + jeans Guess

La felpa Marni in jersey loopback di cotone pettinato che ha come stampa frontale il disegno dell’artista Ekta, si abbina molto bene con i jeans slim a sigaretta, che avvolgono come una seconda pelle. Il cotone stretch valorizza il fit di questo modello a vita media e il fondo a sigaretta è un gradito ritorno nelle tendenze per la nuova stagione.

9. Felpa Off White + jeans Zara

zara Collage
Felpa Off White + jeans Zara

Off-White rende iconica e attuale la classica felpa in cotone con cappuccio che fa molto old-school, dal fit oversize, perfetto per i vostri look urban più audaci. Noi l’abbiamo abbinata ai jeans a vita alta e ai cinque tasche di Zara, con dettaglio toppe e disegno gommato.

10. Felpa Chloè + jeans G-Star

g Collage
Felpa Chloè + jeans G-Star

E infine, la felpa a righe con cappuccio di Chloé in stile marinaro si abbina alla perfezione ai jeans bianchi low boyfriend di G-Star.

Fonti foto: siti ufficiali

di Angelica Giannini