Festa della Mamma: 5 idee Regalo Perfette!

Buongiorno Bigodine!

Come state trascorrendo queste prime giornate di maggio? Io sono super impegnata, ma di certo non mi sto dimenticando di un evento davvero importante che spero non vi sarete lasciate sfuggire! Domenica, sì questa domenica, è la Festa della Mamma!

So che molte di voi storceranno il naso, ma devo ammettere che, da allergica alle feste comandate come sono, la Festa della Mamma (e quella del papà) sono le uniche a cui tengo davvero. Sarà che so di fare cosa gradita se porto un pensierino a casa in quei giorni o sarà che all’asilo passavamo le settimane a preparare le sorprese per mamma e papà, fatto sta che io alla festa della mamma, se posso, non rinuncio mai!

Quest’anno ho pensato di giocare un pochino d’anticipo per cercare , insieme a mia sorella, un regalo davvero adatto a nostra madre!
Visto che per trovare il regalo (speriamo) perfetto ho valutato diverse alternative, ho pensato di raccogliere in questo articolo quelle più belle, per cercare di dare un po’ di ispirazione anche a voi!

I Gioielli

Per prima cosa ho pensato ai gioielli, perché potesse portarli sempre con sé e ricordarsi così di noi ogni giorno (come se ce ne fosse bisogno!).

Mi sono piaciuti molto sia i bracciali della collezione Drops di Morellato che per l’occasione ha inserito un charms con la scritta “MOM” perfetto per questa occasione!

Bracciale edizione speciale Festa della Mamma di Morellato
Bracciale edizione speciale Festa della Mamma di Morellato

Sempre per quanto riguarda i gioielli ho trovato anche una collana davvero carina e perfetta per essere regalata alle mamme! Si tratta del bracciale “Pensiero Felice” della collezione di Lowell: un bracciale in argento con una perla di fiume abbracciata da omini stilizzati in argento, un gesto d’amore da portare sempre con sé!

Bracciale "Pensiero Felice" di Lowell
Bracciale "Pensiero Felice" di Lowell

L'accessorio Moda

Per cercare invece un accessorio moda da regalare mi sono affidata a Solofate.it, dove ho trovato diversi accessori firmati praticamente nuovi a prezzi molto più bassi rispetto alle boutique! Un esempio? Questa maxi clutch Pinko ancora cartellinata che fa parte della collezione attualmente presente in negozio e che su Solofate ho trovato a meno della metà del prezzo sul cartellino!

Clutch Pinko - fonte : Solofate.it
Clutch Pinko – fonte : Solofate.it

Un Foulard Colorato

Sempre per quanto riguarda gli accessori moda un’idea divertente è quella di regalare uno dei nuovissimi Foulard lanciati da Cruciani insieme ai nuovi braccialetti realizzati per l’estate! Sono veramente versatili e, grazie ai colori accesi e alle fantasie simpatiche, sono perfetti per rallegrare anche i look più classici da mamma-che-lavora-sempre!

Foulard Cruciani - fonte : @styleandtrouble su Instagram
Foulard Cruciani – fonte : @styleandtrouble su Instagram

Un paio di Espadrillas per l'estate

Se avete una mamma che, come la mia, non vede l’ora che escano i primi raggi di sole per trasferirsi al mare e vivere in spiaggia allora non potete non regalarle un paio di espadrillas, un vero accessorio must have per l’estate!
Per non rinunciare ad un tocco glamour scegliete le espadrillas in cavallino con stampa maculata e platform di Manebì!

Esapdrillas in Cavallino di Manebì
Esapdrillas in Cavallino di Manebì

di Carlotta Rubaltelli