Festa della mamma: tutte le volte che lei ci ha ispirato

Quante volte pensiamo al nostro guardaroba e ci accorgiamo che, in realtà, molte delle cose contenute le indossavano già le nostre mamme quando loro erano giovani? La moda altro non è un “riciclo” di trend, di capi di abbigliamento e di accessori, che tornano ciclicamente a farci compagnia. E non diciamo mai abbastanza grazie alle nostre mamme per tutte le volte che hanno ispirato il nostro stile: mai come oggi è tutto un rifiorire di vecchi fashion item, in voga negli anni Ottanta e Novanta e che hanno fatto parte del look delle nostre mamme.

Stylight, in occasione della Festa della mamma, ha passato in rassegna le foto delle loro mamme, creando una guida ABC ai trend che sono partiti da loro e che ancora oggi sono di gran tendenza, grazie all’ondata di fashion throwback che ci ha travolti nelle ultime stagioni.

Quante volte la mamma, vedendoci uscire di casa, ci dice: “Anche io avevo un cappotto così”, “Anche io mettevo sempre quei jeans”, “Quella borsa sembra proprio quella che avevo alla tua età”, “Anche io adoravo quel tipo di scarpa”… Scommettiamo che sono tante le volte? Ma quali sono i capi di abbigliamento che le mamme indossavano e che noi sfoggiamo ancora oggi?

Si parte dalla A dell’Acid Washed Jacket, il giubbottino di jeans passepartout, alla Ze della Zipper Jacket, il giubbottino di pelle con zip, passando per la B di bandana, la C del corsetto, la D della Denim skirt, la gonna di jeans, la E delle espadrillas (che quando eravamo giovani odiavamo e oggi indossiamo ogni giorno), la F del Fanny Pack, il marsupio, la G dei Gold Earrings, gli orecchini in oro.

E ancora, l’H degli High Wasted pants, la I delle Idol t-shirt, la J delle jumpsuit, la K dei Kitten Heels, i tacchi medi, la L del Leopard Coat, la M dei mitici Mom Jeans, la N del Nylon bomber, la O del One piece swinsuit, il costume intero e così via a scoprire tanti altri trend che loro indossavano e noi facciamo lo stesso a nostra volta, anche se apparteniamo a un’altra generazione.

Insomma, la moda è sempre la stessa, anche se i tempi sono cambiati… Domenica è la Festa della mamma: diciamo grazie alla mamma per tutte le volte che ci ha ispirato… E speriamo che abbia conservato qualcosa da passare nel nostro guardaroba!

Fonte: Stylight

di Redazione