Foto shock Chiara Ferragni: la blogger sulla strada dell'anoressia

la blogger Chiara Ferragni su Instagram
la blogger Chiara Ferragni su Instagram

La fashion blogger più famosa d’Italia, Chiara Ferragni di recente ha postato su Instagram una foto che la ritrae sulle scale della sua nuova casa a Los Angeles in condizioni fisiche di estrema magrezza, tendente quasi all’anoressia. Ciò ha suscitato non poche contestazioni, sopratutto da parte dei suoi fan che si sono schierati chi contro di lei, offendendola con giudizi forti, chi invece si è immedesimato nei suoi panni, con consigli amichevoli.

Non è la prima volta che Chiara viene presa di mira da questi giudizi, già qualche anno fa, dichiarata anoressica, aveva controbattuto dicendo:
“Sono anni che sono così magra, ma non mi vedete tutti i giorni sul blog e sui social? Vi sembro magra da far paura? Evidentemente nessuno di voi ha mai visto persone veramente scheletriche e nessuno di voi ha conosciuto persone che hanno sofferto di anoressia. Scrivere magra=anoressica fa veramente venire i brividi. Informatevi almeno su questa malattia prima di parlarne cosi. Ho amiche che ne hanno sofferto gravemente ed odio chi parla cosi per sentito dire, quando si tratta di una malattia che fa morire migliaia di persone.”

la blogger Chiara Ferragni
la blogger Chiara Ferragni

L’anoressia è una piaga sociale e grande problematica del mondo della moda che influenza le ragazze che amano quel sistema dorato e sfavillante chiamato fashion system e che purtroppo ogni anno vede delle giovani modelle diventare dei fantasmi viventi.
Chissà se anche Chiara stressata dal tanto lavoro e dai lunghi viaggi da Los Angeles a Milano, non stia percorrendo anche lei quella stessa strada.

di Angelica Giannini