Furla primavera-estate 2012: ecco la campagna pubblicitaria!

Pronta a scoprire la nuova collezione di Furla per la primavera-estate 2012 attraverso gli scatti della campagna pubblicitaria?

Furla, secondo me, è uno dei marchi migliori se si vuole investire in una borsa. Le pelli sono davvero belle e i prezzi sono alti, sì, ma non altissimi come quando parliamo di Gucci, Prada o Bulgari: ecco perchè, quando mi viene chiesto dove investirei in una borsa con un budget ridotto, risponderei, tra le altre, Furla. IT bag dell’anno appena concluso è stata proprio la Candy Bag di Furla: bauletti in plastica PVC coloratissimi e che sono stati proposti sia per la scorsa estate che per l’inverno, in colori più spenti. Anche questa estate le Candy Bag saranno protagoniste della collezione Furla, insieme ad altri coloratissimi nuovi modelli che ho avuto il piacere di scoprire, sfogliando le foto della nuova campagna pubblicitaria, che trovo semplicemente stupenda. Un tripudio di arte, per dirlo brevemente.

Campagna Furla SS 2012
Campagna Furla SS 2012

La campagna pubblicitaria

“La magia di ogni vero artista è la capacità di dare forma ad un pensiero. E in questa campagna Sissi ha saputo dare forma ai valori della freschezza, dell’essenzialità, dell’eleganza. I nostri valori. Quelli che condividiamo con le donne che riconoscono nelle nostre borse i loro sogni e desideri”, racconta Giovanna Furlanetto, Presidente di Furla.

Backstage della campagna Furla
Backstage della campagna Furla

Backstage della campagna Furla
Backstage della campagna Furla

L’azienda, infatti, oggi investe moltissimo nell’arte: anche nelle precedenti campagne, molti artisti erano presenti come testimonial. Quest’anno Furla ha affidato l’art direction della sua campagna ad un’artista e performer italiana, Sissi, che ha scelto di far indossare alle modelle un abito-struttura intrecciato a mano con corde, nodi e fili di metallo che, secondo l’artista, ironizza sui dettami dell’haute couture e che, personalmente, trovo davvero di grande effetto. Sullo sfondo spicca invece la scritta “Furla and I”, dipinta da Sissi in persona, una dichiarazione di complicità tra il marchio ed ogni donna.

Backstage della campagna Furla
Backstage della campagna Furla

La collezione?

Dalla campagna si cominciano già ad intravedere le IT bags Furla per la prossima stagione: ritorna la Candy Bag, come preannunciato, con un primo modello che sembra davvero carino, tra il turchese e il pitonato. Very chic la borsa a mano rossa, che mantiene la forma proposta da Furla da qualche stagione e infine la tracolla dal colore acceso, very sporty.

Campagna Furla SS 2012
Campagna Furla SS 2012