Giacca di pelle: quale scegliere per l’autunno 2015

 

La giacca di pelle, un capo versatile, grintoso e sofisticato, immancabile in ogni guardaroba sia maschile che femminile, quest’autunno torna a essere protagonista anche se in un modo tutto nuovo.
Se è vero, infatti, che il classico chiodo in pelle non passa mai di moda, questa stagione gli stilisti si sono davvero sbizzarriti creando capispalla in pelle nuovi e molto divertenti, perfetti per essere abbinati ai vostri look più trendy.

Il classico chiodo

Il classico e amatissimo chiodo underground quest’inverno lo rivedremo tantissimo e in un nuove e accattivanti varianti.

Bellissimo il modello corto e rock proposto da Versace e Moschino, perfetto per essere abbinato a look eleganti, jeans attillati o gonne ampie a vita alta per un vero look anni ’90.

Per il giorno, invece, la tendenza è quella di indossare una giacca in pelle dalle linee più ampie e morbide, per un vero look boyfriend style con manica scesa, borchie e scritte. Se volete un look più punk optate per jeans strappati e tshirt, mentre se volete giocare sui contrasti scegliete un abito elegante, ricercato e super femminile per un tocco sexy che non guasta mai.

Vorreste indossare una giacca in pelle, ma avete paura di risultare troppo informali? Allora optate per un blazer strutturato in pelle come quello proposto in passerella da Louis Vuitton, donerà eleganza e compostezza al vostro look, facendo però risaltare il vostro animo ribelle.

cartella senza titolo 2
Look da passerella con giacche di Moschino, Versace, Fausto Puglisi e Louis Vuitton

Colore, colore colore

La vera novità per quest’autunno è, però, la sperimentazione. Via libera dunque sia a giubbini in pelle con dettagli in lana o in pitone o con ricami floreali, per un tocco delicato e super femminile.

Il colore sarà il vero must di stagione: la pelle dei capispalli visti in passerella e riproposti dai brand low cost si tinge, infatti, di blu, viola, rosa, turchese, marrone e beige, per capi più sofisticati e delicati. Giocate con i colori e divertitevi a creare look con sfumature cromatiche nuove e accattivanti, con capi in pelle inaspettati e nuovi, ricchi di dettagli, di lavorazioni particolari e di tagli nuovi per un inverno in cui è vietato annoiarsi.

Giacche in pelle di Asos.com
Giacche in pelle di Asos.com
Look da passerella con giacche coloratissime di Tod's, Prada, Barbara Bui e Sacai
Look da passerella con giacche coloratissime di Tod’s, Prada, Barbara Bui e Sacai

 

di Carlotta Rubaltelli