Giacca di velluto, la nuova tendenza moda 2017

Tra le tendenze moda del 2017 continua ad essere il velluto a ricoprire il ruolo di grande protagonista. Con le sue nuance brillanti e la sua liscezza, questo tessuto è tornato a sfilare in passerella, proposto sia come capo d’abbigliamento che come accessorio. Oltre agli stivaletti infatti, troviamo le giacche e i blazer, che si fanno irresistibilmente chic, lussuosi e sofisticati nella variante velvet. Sopratutto le giacche, sono la variante più elegante ma allo stesso tempo contemporanea e super smart, sono ideali da indossare nei tagli sartoriali effetto smoking e in tonalità sontuose. Ecco i modelli più di tendenza questo inverno 2017:

Blazer di velluto

Rigorosamente dal taglio sartoriale e strutturato nella colorazione blu come il modello firmato Guess by Marciano o nella versione low cost nero di H&M lungo d’abbinare a pantaloni anch’essi in velluto. Alberta Ferretti predilige invece un delicato rosa antico.

Giacca di velluto

Tra i modelli più belli troviamo la giacca di velluto viola di Etro, perfetta con gli abitini di seta impalpabili che vanno tanto quest’anno, indossati magari, con dolcevita a coste.

O le meravigliose giacche di velluto a un bottone con revers, in blu midnight o fucsia come quelle firmate Tom Ford, ideali d’abbinare con jeans a zampa di elefante, per un perfetto stile hippy chic, o con jeans skinny, per un look più preppy. Decisamente più abbordabili le proposte di Zara.

Fonti foto: siti ufficiali, Curlitalk, Evening Standard

di Angelica Giannini