Giacche ecologiche: i brand da conoscere

 

Si tratta di un argomento molto delicato: sempre più persone non indosserebbero una pelliccia e parallelamente crescono coloro che vorrebbero una moda totalmente ecologica, cruelty free e, perché no, anche vegana o bio, in linea con il proprio stile di vita e la propria alimentazione.
Ci sono varie correnti di pensiero e vari punti di vista riguardo cosa sia corretto e cosa meno, cosa rispetti la natura, seppur utilizzandone le risorse, ma senza crudeltà.
Abbiamo selezionato alcuni marchi che hanno fatto di questi valori il proprio cardine e propongono prodotti caldi, adatti all’inverno, ma ecologici, senza bisogno di vere pellicce e vere piume.

Save the Duck

A proposito di piume, brand ormai affermato è Save the Duck che non utilizza vere piume, ma realizza piumini carinissimi, in tanti colori, versatili e morbidi, ma anche caldi! Ecco alcuni modelli e nella collezione c’è sia una linea uomo che una per i bambini. Il logo ironico è la ciliegina sulla torta.

PicMonkey CoNllage
Save the Duck

Shrimps

fff
Shrimps

Se vi piace l’effetto e la sensazione di calore, ma non indossereste mai una vera pelliccia, ecco un brand di tendenza che propone pellicce finte belle e stilose come quelle viste sulle passerelle. Ironiche, colorate.. ma soprattutto indolori. Le trovate qui.

Camminaleggero

Questo marchio italiano di calzature  si propone di non utilizzare pelli, cuoio, lana, seta o qualsiasi materiale che possa provocare sofferenze agli animali. Scarpe che non lasciano impronta sulla terra, modelli lineari, classici e realizzati con gusto. Si tratta, inoltre, di una produzione a filiera corta, per ridurre ulteriormente sprechi energetici.

MM
Camminaleggero

Noah-shop

Di nuovo calzature e ancora una volta un marchio italiano. Noah-shop unisce etica ed estetica con le scarpe vegane di alta qualità. Un’azienda all’avanguardia, nata nel 2009 e che nel 2015 ha vinto il Vegan Fashion Award. I modelli, da uomo e donna, sono davvero tantissimi.

jfjdf
Noah-shop

di Serena Autorino