Giacche in pelle: quale scegliere?

 

La giacca di pelle è un ottimo passepartout di mezza stagione. Caratterizza ogni look dando un tocco rock anche all’abbinamento più banale e riesce a sdrammatizzare i vestiti più eleganti rendendoli trendy.
Quale sarà la giacca di moda quest’anno?
Lo scorso anno è stata la volta del chiodo in ecopelle gialla di Zara, lo abbiamo visto ovunque, è stato cercato e criticato come nessun altro capo prima e ha riportato in auge le giacche in pelle colorata.
Quest’anno il colore sarà ancora protagonista, nelle tonalità che spaziano dal bronzo al mattone fino al verde bottiglia ma anche il bianco avrà il suo momento.
Approfittate dei nuovi arrivi per accaparrarvi i modelli con inserti in ecofur e in shearling!

LEATHER BOMBER

Quest’anno il vero trend sarà il bomber in pelle. Quei giubbetti indossati nei college americani con scritte e immagini delle squadre di football ed elastici in vita e sui polsi, si arricchiscono di dettagli in pelle, patch e ricami di ogni tipo.
Perfetto sopra un abito stampato, un vestito elegante o a completare un total look in pelle.

balzer
Due modelli da donna in ecopelle di Zara

BLAZER


Bellissimi i blazer in pelle. Per l’autunno/inverno scegliete un modello liscio, con revers morbidi da abbinare a un paio di jeans skinny o flair a zampa.
Via libera anche alle sovrapposizioni: un blazer più avvitato potrà essere abbinato a un altro trend della stagione fredda, la pelliccia ecologica super colorata, o indossato sotto un ampio giubbino in jeans dal taglio maschile.

blazer2
Il blazer, anche se in pelle, è molto femminile e sempre elegante

BIKER JACKET E CHIODO IN PELLE

Gli intramontabili rimarranno sempre i giubbotti corti in pelle in stile motociclista e i chiodi tanto cari ai rocker. I nuovi modelli però sono abbondanti, oversized, sembrano rubati all’armadio di lui e ci avvolgono come un caldo maglione con le maniche extra lunghe.
Come già visto in passerella e negli street look di New York (Gigi Hadid tra tutte), una combo azzeccata è rappresentata dal chiodo oversized indossato sopra la felpa sportiva con il cappuccio. Provare per credere!

bikereChiodoinpelle
Modelli oversized di chiodo, rigorosamente nero

Video: BeautyOfLife95

di Laura Chiari