Giulia Parigi di Julialovesart: Bigoconosciamola

Buongiorno Bigodine!!

Oggi vi presento la blogger del mese, Giulia Parigi!
Giulia ha 23 anni ed è una studentessa, blogger ed organizzatrice di eventi fiorentina, da circa un anno e mezzo ha aperto il suo blog personale Julia Loves Art.

Il nome del blog racchiude in sé tutte le passioni di Giulia (o meglio Julia) come l’arte, la fotografia, la moda, il design, la scrittura e le lingue straniere.

Chiacchierando Giulia mi racconta di avere aperto il blog per caso, proprio come capita a molte blogger, per parlare, scrivere e discutere di moda, una sua grande passione!

Il suo amore per la moda e per il suo blog personale ha portato a Giulia numerosi successi come il lancio di una sua capsule collection chiamata “julialovesart” interamente disegnata da lei e fotografata dalla bravissima Nima Benati.

Giulia Parigi di Julia Loves Art fotografata da Nima Benati
Giulia Parigi di Julia Loves Art fotografata da Nima Benati

Ho chiesto a Giulia quanto tempo dedica ogni giorno al suo blog e mi ha risposto così “Per il blog, impiego molto, anche se adesso non sono più sola, con me lavora una persona, Giulia Barbieri(puro caso che si chiami come me!) che si occupa delle pubbliche relazioni relative al blog, mentre io dedico il mio tempo a quello che più mi piace fare: scrivere, e per un post ci impiego circa 2-3 ore, sono molto meticolosa!”

Per quanto riguarda invece il suo essere o non essere “sempre al top” Giulia mi ha detto di non essere sempre al top, proprio come tutti noi ed è felice di questo perché sono proprio i giorni “no” a darle la carica giusta per riflettere e ordinare tutte le idee!

Giulia Parigi di Julia Loves Art fotografata da Nima Benati
Giulia Parigi di Julia Loves Art fotografata da Nima Benati

I suoi 3 Look scattati da Nima Benati

Per questa volta Giulia ci presenta 3 diversi look tutti e tre caratterizzati dalla presenza delle nuove tshirt della sua capsule collection “Julialovesart”, tutti e tre i look sono stati scattati dalla bravissima Nima Benati che sicuramente conoscerete visto che è una delle fotografe di moda più quotate del momento!

Giulia ci spiega che “tutti e tre i look sono stati creati partendo dalle t-shirt della mia prima capsule collection. Sono tutte black and white, basiche ma arricchite da pizzi francesi e valenciennes, le maglie sono concepite per il giorno ma lo styling che abbiamo creato per questa campagna le ha rese più da ‘copertina’ di moda”.

L’idea per le foto è nata insieme a Nima che, dopo aver visto i capi, ha scelto il set e le pose degli scatti, mentre insieme hanno deciso come creare questi bellissimi e scenografici look!

Giulia Parigi di Julia Loves Art fotografata da Nima Benati
Giulia Parigi di Julia Loves Art fotografata da Nima Benati

I Marchi

Gonna righe: H&M, 20 euro
Gonna pelle rossa, realizzata su misura
Gonna pelle nera, Ermanno Scervino 500 euro circa
Scarpe bianco e nere Zara, 70-80 euro circa
Scarpe verde cangiante Steve Madden 150 euro
Scarpe sandalo Giuseppe Zanotti 900 euro circa
Maglie ‘Julialovesart’ 70-120 euro circa

di Carlotta Rubaltelli