Gli abiti più famosi della storia

Ci sono abiti che, non appena li vediamo, subito ci portano alla mente grandi personaggi di epoche passate o più recenti, film straordinari che hanno fatto la storia del cinema internazionale, dive intramontabili che con il loro fascino ci fanno sempre sognare a occhi aperti. Vi siete mai chiesti quali sono gli abiti più famosi della storia? Noi lo abbiamo fatto e ci siamo anche date una risposta!

Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany

Si parte dal mitico tubino nero indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, un abito di Givenchy tra i più belli della storia del cinema internazionale, ma come dimenticare l’abito rosso di Julia Roberts in Pretty Woman nella scena dell’Opera o il tutù di Sarah Jessica Parker in Sex and the City? E ancora, gli abiti di Via Col Vento o di Sharon Stone in Basic Instinct, ma anche i look di Marilyn Monroe in Quando la moglie è in vacanza.

Ma non solo abiti delle grandi dive del cinema, che sono stati indossati come costumi di scena: nella storia dei look più famosi di tutti i tempi possiamo annoverare anche outfit che le celebrities hanno deciso di sfoggiare in momenti di vita privata, come i loro matrimoni, o sui red carpet più prestigiosi.

Chi dimentica, ad esempio, gli abiti da sposa di Lady Diana, di Grace Kelly o di Kate Middleton? Oppure come dimenticare gli outfit delle cerimonie più eleganti alla Casa Bianca indossati da quella Michelle Obama che già ci manca? Nella galleria qui sotto alcuni look famosissimi!

Sono abiti che ancora ci fanno sognare a occhi aperti, perché ci ricordano una particolare scena di un film o un personaggio che abbiamo ancora nel cuore: look indimenticabili che rimarranno per sempre nella storia del costume internazionale.

E a voi quali abiti sono rimasti nel cuore tra quelli più famosi indossati dalle star “sul posto di lavoro” o nella loro vita privata? A noi continua a rimanerci nel cuore il tubino nero Givenchy di Audrey Hepburn!

di Redazione