Non si può uscire dai 90's: quale outfit fa per te?

Scroscianti cascate di capelli ricci e gonfi. Biondi possibilmente, mechati, cotonati. Outfit dall’aria forte e decisa caratterizzati da colori vivaci o da contrasti bianco/neri. Chiodi in pelle dai tagli geometrici e dalle taglie abbondanti. Di che epoca vi sto parlando? Difficile a dirlo, vero? Sì, sembrano gli anni ’90 ma siamo anche in piena tendenza in questo periodo, non credete?

classici outfit anni 90
classici outfit anni 90

Ieri come oggi: pelle, denim, dr.martens

Non spaventiamoci davanti a ciò che troveremo in giro. Se non vi piacciono i giubbini belli pieni di borchie, strass e sfarzi vari siamo a posto. Ritornano i tagli belli, triangolari e geometrici, magari arricchiti da qualche zip vistosa ed argentata. Non so voi, ma i miei occhi iniziano a brillare. E non è finita qui. Parliamo dei jeans. Belli, abbondanti, chiari, strappati al punto giusto. L’ideale sarebbe ritrovare quel vecchio paio di Levis di nostra nonna conservato bene bene lì nel suo armadio (cercate, vedrete che lo troverete). Andiamo poi di magliettina bianca in cotone o nera a manica lunga per completare l’outfit. E non dimentichiamo gli immancabili Dr. Martens che tanto ci piacciono. O almeno a me piacciono da impazzire. C’è ancora una disputa in atto al riguardo, lo so, ma in questo genere di outfit stanno da Dio.

still life 90's, Valentina Ciotola
still life 90's, Valentina Ciotola

Andiamo poi di smalti colorati, rossetti sgargianti e siamo a posto. Io ho già provato ad indossare outfit a tema 90’s e voi? Siete d’accordo?

un mio outfit anni 90
un mio outfit anni 90

di Valentina Ciotola