Gli orologi dell’Autunno Inverno 2015-16

 

E’ “ora” di acquistare un orologio nuovo per questo Autunno Inverno 2015-16, sembra una battuta, ma non lo è!
Per questa stagione fredda, i modelli di tendenza sono sempre più unisex, ovvero quelli tradizionali che vengono considerati maschili: elettronici o al quarzo, super colorati o monocromatici, dal tocco vintage o minimalissimi, da sera o total black super sportivi, nelle versioni blu navy, oro, acciaio, titanio o i modelli rigati. Pezzi unici e imperdibili da non farsi sfuggire, dai lussuosi orologi Rolex e Cartier ai più economici Swatch e Casio, scopriteli insieme a noi:

Rolex

rolex Collage
Orologi Rolex A/I 2015-16

Rolex non si smentisce mai e per questa stagione presenta la nuova collezione Cellini, contemporanea, classica ed elegante, un linea dal taglio maschile tradizionale. Per le donne che amano il lusso, invece, ci sono Lady-Datejustla, il più classico degli orologi da donna Rolex, un modello di dimensione più piccola, ma che, come ogni altro Oyster, garantisce impermeabilità, precisione, affidabilità, eleganza e stile, o Pearlmasterpearl, un vero e proprio gioiello, caratterizzato da quadranti unici e impreziositi da diamanti, zaffiri e rubini.

Cartier

cartier Collage
Orologi Cartier A/I 2015-16

Passione ed eleganza, Cartier è precursore nello stile orologiero, creatore del primo orologio da polso, ne ha rivoluzionato anche il design progettando, all’inizio del secolo scorso, il quadrante rettangolare. Tante le collezioni di orologeria femminile, tra la più belle di questa stagione troviamo: l’orologio Crash, dal design sorprendente, l’orologio Ballon, prezioso e femminile con il quadrante di madreperla, e l’orologio Baignoire, dalla linea inconfondibile e dall’eleganza discreta e raffinata.

Omega

omega Collage
Orologi Omega A/I 2015-16

Resistenza ed eleganza sono i punti chiave che uniscono gli orologi Omega, creati con precisione ed eccellenza come il modello attuale indossato da James Bond in Spectre, una limited edition unica nel suo genere o il modello “Rio 2016”, per celebrare l’entusiasmo e la grande attesa per le Olimpiadi del prossimo anno. Non mancano nemmeno i modelli più femminili ispirati alle costellazioni, come l’orologio Globemaster.

Bvlgari

bulgari Collage
Orologi Bvlgari A/I 2015-16

Dei veri e propri gioielli da esporre in un museo, gli orologi Bvlgari, ispirati alle creazioni vintage degli anni ’60, si arricchiscono di un raffinato design e di diamanti, brillanti, perle tonde di rubellite e perle tonde di ametista e quadranti in madreperla.

Dior

dior Collage
Orologi Dior A/I 2015-16

Dior spinge la propria ispirazione oltre i limiti consueti e fa ritorno ai colori fondamentali della palette della maison, con orologi di giorno che diventano gioielli di sera e racchiudono lo spirito della donna parigina, elegante e femminile, capace di divertirsi con i colori, giocare con i riferimenti, sbizzarrirsi con i diametri e variare il proprio guardaroba a seconda delle occasioni.

Trussardi

trussardi Collage
Orologi Trussardi A/I 2015-16

Per la stagione autunno/inverno 2015-16 Trussardi dà vita a due nuove collezioni esclusive di orologi Swiss made, che mixano la ricercatezza nei dettagli e nelle caratteristiche tecniche insieme a un rigore essenziale nello stile. La nuova collezione donna “Galleria” è caratterizzata da eleganza e preziosità, declinate in sette modelli dal design classico ed essenziale, con bracciale in acciaio o cinturino in pelle, preziosi quadranti in madreperla o con guilloché personalizzati che ricordano le grafiche della Maison.

Gucci

gucciCollage
Orologi Gucci A/I 2015-16

Gucci Timepieces & Jewelry è lieta di arricchire questa gamma di pregio, dall’estetica piacevole abbinata a materiali raffinati e movimenti di alta qualità, con due nuovi modelli dal design classico e arrotondato. Con la loro bellezza, le molte funzionalità e i movimenti automatici, i nuovi modelli conservano le caratteristiche di eleganza e abilità artigianale di Gucci Handmaster. Lo stile inconfondibilmente italiano della Maison si ritrova nella ricchezza di piccoli dettagli, tra cui i sofisticati cinturini in coccodrillo e gli eleganti accenti Gucci su chiusura e quadrante.

Hermès

hermèsbyappleCollage
Orologi Hermés by Apple

Artigianalità senza compromessi, per gli orologi Hermès, che per questa stagione hanno collaborato con Apple, per realizzare l’Apple Osservare Hermès, un orologio unico progettato con cinghie di cuoio fatte a mano da artigiani Hermès in Francia e quadranti reinterpretati dai designer di Apple, un prodotto elegante, ma utile per la vita moderna.

Dolce&Gabbana

d&H Collage
Orologi Dolce&Gabbana A/I 2015-16

Oro rosa, sfaccettature geometriche e raso di pura seta, o cinturino in pelle di cocco e brillanti colorati, sono solo alcune delle caratteristiche delle collezioni di orologi firmate Dolce&Gabbana.

Roberto Cavalli

roberto Collage
Orologi Roberto Cavalli A/I 2015-16

Se amate uno stile che combina audacia e innovazione, ma allo stesso tempo sensualità e classicità, gli orologi Roberto Cavalli, fanno al caso vostro! Materiali preziosi e forme ricercate, sono i caratteri distintivi delle creazioni del brand, modelli ideati e pensati per chi vuole essere protagonista e fuori dagli schemi sempre.

Calvin Klein

calvinCollage
Orologi Calvin Klein A/I 2015-16

Gli orologi Calvin Klein hanno presto conquistato una vasta posizione sul mercato, grazie a una linea pulita e molto attenta ai dettagli, dal taglio sobrio e ricercato che li rende unici nel loro stile e adatti a tutti i contesti e situazioni. Esistono tantissimi modelli, molti con cassa e bracciale in acciaio, ma ultimamente sono stati introdotti anche materiali come oro PVD, acciaio nero PVD, pelle e alcuni modelli sono stati impreziositi con diamanti.

Fossil

fossilCollage
Orologi Fossil A/I 2015-16

L’identità di Fossil è ancorata allo stile vintage mescolato con uno spirito creativo e un senso dell’umorismo evidente in tutti i suoi orologi, belli e adatti sia alla donna adulta che alla ragazza giovane che ama indossarli tutti i giorni.

Tissot

tissotCollage
Orologi Tissot A/I 2015-16

Sin dalla sua fondazione, Tissot crea orologi per ogni tipo di donna, per soddisfare ogni gusto e trend. Finiture di lusso e dettagli di design riescono a unire tradizione e stile contemporaneo per la gioia di chi adora indossare un orologio che testimoni i collegamenti visibili tra ieri, oggi e domani.

Brosway

brosway Collage
Orologi Brosway A/I 2015-16

Colorati, trendy, creativi, frizzanti e versatili, gli orologi Brosway non fanno eccezione! Tantissime collezioni tra cui: i T. Color Mini, vivaci e allegri, perfetti con ogni look e per ogni occasione, i Gitana, dallo stile gipsy e con forme geometriche, stampe animalier e texture floreali, e Olivia, gli orologi dal gusto decisamente retrò.

Guess

guess1 Collage
Orologi Guess A/I 2015-16

Una collezione di combinazioni iconiche griffate, il design trendy e all’avanguardia degli orologi Guess offrono uno stile dinamico sempre.

Toy Watch

toy Collage
Orologi Toy Watch A/I 2015-16

Forme e materiali classici, abbinati a immagini iconiche e divertenti danno origine alla collezione Cruise Graffiti di Toy Watch, colori brillanti dei cinturini intrecciati a mano rappresentano gli elementi della collezione Maya, raffigurante il simbolo della Pietra del Sole, in acciaio con dettagli oro e diamanti neri, invece, la collezione Monnalisa Black Diamonds Limited Edition.

Casio

casio2 Collage
Orologi Casio A/I 2015-16

Gli orologi Casio sono stati un vero must have degli anni ’80, una tendenza che ha reso questi segnatempo, semplici e con poche funzioni, un vero cult. Molti dei modelli vintage sono ritornati di moda, più moderni e di recente design, sia nelle versioni maschili che femminili.

Swatch

watcCollage
Orologi Swatch A/I 2015-16

Per donne che cercano l’eleganza anche nello stile casual, gli orologi Swatch presentano modelli in acciaio inossidabile e in alluminio, modelli in plastica o in gomma: dai più trendy cronografi sportivi ai classici senza tempo.

Ice Watch

ice watch Collage
Orologi Ice Watch A/I 2015-16

Ice Watch presenta Ice Glitter, la nuova collezione di orologi in silicone che si veste di brillantini e colori metal, perfetti per l’inverno, con diverse combinazioni, taglie e mood adatti.

Hip Hop

hip hpo Collage
Orologi Hip Hop A/I 2015-16

A 30 anni dal suo primo lancio, HIP HOP continua la sua esplorazione sull’uso di materiali all’avanguardia e dal contenuto altamente tecnologico, con nuove collezioni: Aluminium, Crystals, Sangallo o la collezione Pearls, orologi in cui due anime e due stili così diversi convivono ed esaltano il lato più versatile del brand, sempre pronto a stupire con nuove e innovative soluzioni.

Fonti foto: siti ufficiali prodotti

di Angelica Giannini