4 outfit se festeggi il compleanno d’estate

 

Al nostro compleanno, che decidiamo di festeggiarlo in barca, con un falò o con un piccolo party tra amici, ci piace essere al centro dell’attenzione e farci notare, avere una bella foto ricordo e quindi un outfit impeccabile!
Ecco alcune proposte in base alla situazione: ricordate però che per essere una festeggiata perfetta, l’unica cosa che non può mancare a completare il vostro look è un sorriso e la voglia di divertirsi!

Compleanno in barca

Avete deciso di festeggiare con una giornata in barca tra amici?
Naturalmente lo farete in costume, ma non dimenticate di completare il look con gli accessori e con un copricostume o kaftano da indossare per salire e scendere o nel momento in cui vi sedete a tavola a mangiare. Va bene che sia lungo e colorato o total white, un po’ scenico, in fondo è il vostro compleanno!

Ai piedi espadrillas, che potrete così utilizzare nel caso in cui la giornata si concluda con una passeggiata in una località di mare. Non dimenticate un cappello e gli occhiali da sole. No a gioielli eccessivi: non si addicono al prendere il sole, anche se siete le festeggiate!

BARCA
Kaftano bianco Asos, kaftano blu Oysho, cappello New Look, occhiali Jeepers Peepers, espadrillas Colors of California

Compleanno con falò

In estate sono davvero tanti i modi che abbiamo di trascorrere il nostro compleanno. Perché non organizzare un bel falò? Se l’idea vi convince, l’outfit perfetto prevede uno short di jeans. Sarete tentate da un abito lungo o da una gonna, evitate, finirete per sporcarla, rischiare che si bruci e quindi vi rovinereste il compleanno. Uno short è perfetto per sedersi, ballare e può essere accessoriato in modo da renderlo speciale.

Sopra una blusa un po’ hippie o un crop top sono l’ideali, ma non dimenticate di portare con voi una camicia o un kaftano/kimono, nel caso in cui dovesse far freddo. Sì a corone di fiori e altri accessori per capelli, cavigliere e tattoo temporanei, di cui vi abbiamo parlato qui. Assolutamente si al costume sotto i vestiti, per il bagno di mezzanotte.

FALO
Tutti i top sono di Stradivarius, short Brandy & Melville, accessorio per capelli Asos

Compleanno con cena romantica

Solo voi e la vostra dolce metà? Anche questo è un modo indimenticabile di celebrare. L’outfit cambia a seconda del luogo, della formalità del ristorante, del contesto (Città? Vista mare? Locale rustico?). Ma ci sono comunque alcuni accorgimenti generali: sentitevi libere di essere un po’ principesse, questo è il vostro giorno ed è importante sentirsi belle.

Fatevi un regalo e scegliete l’abito che avevate adocchiato, se siete nate dopo i primi di luglio potete anche approfittare dei saldi! Qui trovate alcune chicche, che secondo noi sono perfette per una festeggiata un po’ romantica.

cena
da sinistra: Zara, Lazzari Store, Closet

Compleanno in discoteca

Volete raggiungere la nuova età ballando e divertendovi a tempo di musica? Per essere le più carine della serata dovete brillare. Letteralmente, con qualcosa di luminoso e un po’ shiny. Sì a short e mini dress, al tacco, ma comodo (meglio un sandalo basso che smettere di ballare a metà serata causa piedi doloranti!). Consigliamo capelli raccolti e qualche gioiello che si noti.

discoteca
abito Oasis su Asos, sandalo con tacco basso Tata, sandalo argento Bershka, bracciale Stardust by Swaronsky, shorts Lazzari Store

 

di Serena Autorino