Gonna di pelle: tutte le novità della stagione

In principio c’erano le minigonne in pelle nera e i modelli a matita da indossare anche con i più formali look da ufficio, poi sono arrivate quelle con bottoni e frange decorative, ora invece è il momento d’oro delle gonne di pelle plissettate, dei modelli con fiocchi, volant e ricami colorati e delle proposte con maxi zip laterali e borchie metallizzate.

Non ci sono dubbi, la gonna di pelle sta rivivendo il suo momento di gloria e in questa stagione è la protagonista indiscussa delle collezioni autunno-inverno di grandi firme e piccoli brand. In versione rock o nelle sue varianti più femminili, anche quest’inverno è tornata sotto le luci della ribalta confermando di essere uno di quei capi intramontabili che è sempre meglio avere nell’armadio.

Quali sono i modelli più in voga? Ce n’è per tutti i gusti e per le tutte le silhouette, ma prima di buttarsi a capofitto nell’acquisto di una nuova gonna di pelle è bene trovare anche nuovi modi di abbinarla. Basta con i soliti look già visti e rivisti, per sfruttare al meglio questo capo anche nel quotidiano servono abbinamenti originali, proviamo a osare un pochino!

Come indossare la gonna di pelle: gli abbinamenti da copiare

Bisogna avere il fisico adatto, ma chi può permetterselo dovrebbe provare a indossare una camicia o un dolcevita sotto a una pencil skirt di pelle a vita alta e completare l’outfit con un paio di décolleté: questo abbinamento è stato una costante sulle passerelle dell’autunno-inverno 2016-2017 e anche diverse trend setter lo scelgono spesso.

Se preferite le minigonne, abbinatele a degli stivali sopra il ginocchio e a un maxi pullover e otterrete un look anti-freddo comodo e stiloso. Un’opzione alternativa? Indossate le vostre minigonne con stivaletti o décolleté, oppure, in versione sporty, con un maglione a righe e un paio di sneakers.

Le gonne di pelle a pieghe sono il grande must di questa stagione: potete scegliere i modelli midi o lunghi fino ai piedi e indossarli con maglioni a collo alto e sandali con calzino, oppure con pullover, cappotti invernali e un paio di stringate maschili.

Gonna di pelle: i modelli firmati e quelli low cost

Le gonne di pelle sono un capo senza tempo che resiste a lungo nei nostri armadi, acquistarle adesso in occasione dei saldi più essere una scelta vincente. Ecco alcuni dei modelli più trendy che si sposano alla perfezione con i look invernali.

Foto: Clochet – StyleDuMonde – Popsugar – FabFashionFix – FashionMeNow – Glamradar

 

di Valeria Ricca