Hailey Baldwin: modella, figlia d’arte e fidanzata di Justin Bieber

 

Nuove generazioni avanzano e verrebbe naturale aggiungere di figli d’arte. Probabilmente a un’attenta analisi emergerebbe che fin dalla notte dei tempi sotto il cielo stellato di Hollywood, generazioni di attori hanno tramesso di padre in figlio il gene dell’Entertainment. Se però non vogliamo spingerci a tanto, in questo momento ci corrono in aiuto Magazine e riviste di moda, dove un susseguirsi di pagine patinate ritraggono ora il volto di Lily-Rose Depp come nuova testimonial di Chanel n.5, Brooklyn Beckham come fotografo della campagna Burberry, Willow Smith come nuova musa di Karl Lagerfeld e ovviamente lei, la top model del momento, Kendall Jenner del clan Kardashian.
Giovani, belli e social. C’è chi intraprende però anche una vera e propria carriera ed è il caso di Hailey Balwdin. 19 anni, figlia di Stephen Baldwin, fratello minore di più famosi Alec e Daniel Baldwin, attuale fidanzata presunta di Justin Bieber, inseparabile amica di Kendall Jenner.

Oltre al blasone delle sue amicizie c’è però di più. Hailey, fisico statuario e tratti che rivelano le origini brasiliane della madre, è in pochi anni diventata una modella richiesta con all’attivo editoriali per Vogue, L’Officiel, Tatler e Marie Claire. Ha già sfilato sulle passerelle più importanti e sarà una delle protagoniste anche di queste settimane di fashion week.

EDITORIALI

Editoriali di moda, Hailey ha posato per molte riviste importati tra cui L’Officiel
Un editoriale dalla rivista Wonderland a sinistra e modella per la campagna 2016 di Guess

Finire sulla copertina della sofisticata rivista L’Officiel è una consacrazione, che per Hailey è giunta talmente in giovane età, da pensare che sia solo l’inizio di una carriera promettente.

STREETSTYLE

Lo streetstyle di Hailey Baldwin

Quando non sceglie outfit più casual che rivelano la giovane età, Hailey opta per  completi più sofisticati come l’accoppiata vincente crop top – pantaloni palazzo che non a tutte riesce sempre. A lei si.

IN COPPIA CON KENDALL

Hailey Baldwin in giro per Los Angeles con l’amica Kendall Jenner

Amiche, confidenti e compagne di street-style. L’affiatamento tra Hailey Baldwin e Kendall Jenner è un filo che le lega anche nella scelta degli outfit rock e urbani che sfoggiano tra le strade di New York e Los Angeles. Quando scendono dalla passerella e camminano per strada chiacchierando, sembrano delle ragazze come noi.

BEAUTY

beauty
Il makeup e l’hairstyle di Hailey Baldwin

Capelli biondi, sopracciglia folte e più scure e labbra carnose. Una bellezza pura che spinge Hailey, a buon ragione, a puntare spesso a un make up nude da abbinare a un hairstyle raccolto, che lascia il viso libero e in primo piano

PASSERELLA

catwalk
Sulle passerelle di Moschino, Tommy Hilfiger e Topshop

Protagonista anche di queste settimane di fashion week in giro per le passerelle più importanti del mondo, Hailey ha già sfilato per alcuni dei nomi più blasonati del firmamento fashion come Moschino e Tommy Hilfiger.

RED CARPET

Gli outfit più belli indossati da Hailey sui red carpet 2016

Impeccabile. Fino ad ora Hailey non ha sbagliato il colpo sul famoso tappeto rosso, che spesso mette in difficoltà anche le stars più navigate. Lei passa con disinvoltura dai mini dress scintillanti, ai più impegnativi abiti con spacco azzeccando sempre accessori (spesso ridotti al minimo), make up e hairstyle. Un plauso anche alla stylist.

SU INSTAGRAM

INSTAGRAM
Selfie e scatti con l’amica Kendall Jenner e Justin Bieber dall’account Instagram di Hailey

Con 7,3 milioni di followers su Instagram, Hailey supera in quanto a fan anche Chiara Ferragni. Selfie, scatti da modella e ovviamente il backstage sulla sua vita a volte glamour altre più scanzonata come ci si aspetta da una ragazza della sua età. Se non la seguite ancora correte ai ripari.

 

di Enrica Pressanto