Halloween? Ecco qualche idea fashion!

Io ed i travestimenti siamo due cose diverse. Non che non mi piaccia, anzi! In realtà, ancor prima che la tradizione di Halloween approdasse anche in Italia, io andavo matta per i travestimenti durante il Carnevale (Tradizione a noi italiani ben più consona!). Ho sperimentato di tutto: dalla classica principessa in fase pre adolescenziale, a eroina dei fumetti ad eroina dei cartoni animati, fino a travestimenti un po’ più blandi come ad esempio la classica strega, l’angioletto o il diavoletto: semplici da realizzare e non troppo appariscenti! Poi, ho conosciuto il mio fidanzato. Lui odia vestirsi in maschera! I primi anni, sapete, quando ancora dobbiamo ingoiare grossi rospi con tanto di sorriso per accontentare l’altro (Eh l’amour!), sono riuscita a trascinarlo in più di un carnevale con travestimenti di coppia. Poi, dopo sette anni che stiamo insieme, il mio fidanzato si è dato alla macchia e la mia voglia di travestirmi è rimasta nella soffitta insieme ad un paio di ali da angioletto e un cappello da strega. Quest’anno però una delle mie migliori amiche ha lanciato l’idea: travestiamoci e organizziamo una festicciola home made a tema horror. La dice facile lei: l’idea l’ha avuta perchè, insieme ad una sua amica, riordinando vecchi bauli, ha trovato un vestito da infermiera appartenuto alla nonna (Parliamo degli anni 20, con tanto di grembiule lungo fino ai piedi!) e quindi il collegamento con “Infermiera horror per Halloween” è stato abbastanza facile. Ed io, da che cosa mi vesto? Ho cercato sul mio fidato Pinterest un po’ di idee ed ho pensato di condividerle con voi: se magari, come me, siete in carenza di idee può esservi di aiuto!

Qualche idea per Halloween

Un’idea molto carina che ho trovato online è il vestito da zucca. Basta un semplice vestito arancione (O volendo, se con abilità di taglio e cucito basterebbe anche una coperta da legare sulle spalle a mo’ di canotta) e applicazioni per occhi, naso e bocca della zucca con pezzi di stoffa neri ritagliati oppure un buon pennarello nero pece da stoffa.

vestito da zucca
vestito da zucca

Stesso concetto per la maglietta fantasma: basta una tee o un vestito bianco sul quale applicare o disegnare occhi e bocca urlante. Semplice ma originale (Carina anche l’idea di proporlo in coppia mamma e figlia!).

Un vestito da fantasma
Un vestito da fantasma

Se invece volete proprio un travestimento a tutti gli effetti c’è la classica strega, che è facilmente ottenibile con un vecchio vestito nero al quale possiamo tagliare il fondo creando delle punte (Idem per le maniche). Trucco ad hoc, stivali e cappello e via siamo pronte!

vestito da strega
vestito da strega
Idee per halloween
Idee per halloween

Sì perchè poi se non siete amanti dei travestimenti ma l’occasione lo richiede è sempre carino giocare con gli accessori: un cappello da strega (ma spiritoso), un paio di ali da pipistrello oppure un calzino da strega con una stringata (Idea chic anche per lui!). E poi, basta un vestito nero ed un paio di guanti ed il gioco è fatto!

Idee per halloween
Idee per halloween
idee per halloween
idee per halloween
idee per halloween
idee per halloween
Idee per halloween
Idee per halloween

E voi per questo Halloween, vi travestirete?

di Irene Colzi