Bigodino

venerdì, 26 dicembre 14:34
Seguici su

Ho comprato delle Miu Miu troppo strette. Adesso calzano alla perfezione!

Vi è mai capitato di comprare delle scarpe troppo strette? A me sì! E vi racconto come ho fatto per allargarle e finalmente portarle senza soffrire!

di Irene Colzi

Le mie Miu Miu, finalmente ai miei piedi!
Le mie Miu Miu, finalmente ai miei piedi!
Onestamente non mi ero mai posta il problema (e che problema doloroso!) di avere delle scarpe strette nella mia scarpiera... fino a qualche tempo fa. Il mio problema si chiama(va) Miu Miu. Per chi è appassionata di scarpe o addirittura una shoesaholic, come me, le scarpe di Miu Miu possono essere una tentazione davvero tremenda e spendendo soli 50 euro al Factory Store di Miu Miu e Prada di Levanella (Arezzo), questa tentazione si può pericolosamente trasformare in un "devo averle". Certo, anche a costo di volersi mozzare il mignolino pur di farle entrare dato che, visto il prezzo, si tratta spesso di pezzi unici e come tali di numeri unici (della serie inutile chiedere all'addetta alle vendite "Scusi, ha un numero sopra?", lo sguardo assassino è implicito e l'ho sperimentato!). Insomma, avrete capito che la storia narra di un paio di Miu Miu di un numero sotto al mio, bellissime, economiche, finite nella mia scarpiera ma mai, mai, mai indossate. Poi ho detto basta ed ho acceso internet. "Rimedi per allargare le scarpe": e si è aperto un mondo!

Il primo metodo si chiama calzolaio. Non so da voi ma, questa figura, è diventata una specie in via d'estinzione, complice il consumismo (via il tacco, via la scarpa!). Ma, se hai la fortuna di averlo a non troppi KM da te, il calzolaio può fare la magia grazie ad apposite forme allarga scarpe, allargando le scarpe di pelle da un mezzo numero ad un numero in più! Io che il calzolaio non ce l'ho proprio vicino, ho optato per la ricerca di una merceria, dove ho invece acquistato una schiuma allarga scarpe. Costa circa dieci euro e devi spruzzarla all'interno e all'esterno della calzatura per poi metterla in forma oppure ai piedi, meglio se con un paio di calzini. Con questo metodo, e mezza bomboletta dopo, sono riuscita ad allargare la scarpa di circa mezzo numero.

Forma allarga scarpe
Forma allarga scarpe
E l'altro mezzo numero, ti chiederai? No, alla fine il mignolino non l'ho tagliato (anche se inizialmente mi sembrava la soluzione migliore, eheheh!). Ma ho scoperto, tramite il blog Scent of Obsession e alcuni tutorial su youtube, che esiste un metodo a costo zero e totalmente homemade per allargare le scarpe di circa mezzo numero. Basta mettere le scarpe in freezer. Giuro, anche io all'inizio credevo fosse una cosa da pazzi, ma invece funziona davvero. Cosa occorre? Un sacchetto di plastica colmo d'acqua, da inserire all'interno della calzatura, un altro sacchetto per avvolgere le scarpe, per l'igiene del nostro freezer e una notte a disposizione per congelare l'acqua all'interno della calzatura. Et voilà madame, les jeux sont fait!

Fashion map Outlet, inlet e i mercatini più esclusivi vicini a te