I 5 must have dell'armadio di ogni donna

Ci sono dei capi e degli accessori che devono necessariamente essere presenti nel nostro armadio, i cosiddetti must have. Di solito quando parlo di Must Have mi riferisco a quei capi legati alla stagione in corso che vanno a ruba tra le fashionistas. Ma, come ogni trend stagionale, la stagione dopo finiscono per essere soltanto un “triste” ricordo. Poi ci sono quei must have non legati alla stagione in corso ma che possono far sempre comodo al nostro armadio (e al nostro fisico) senza andare mai fuori moda. Dopo 4 anni di blogging per me i capi irrinunciabili sono davvero molti ma ho deciso oggi di presentarvi i 5 che non potrebbero mai più mancare nel mio armadio. Pronti?

1. Décolléte Nere

Tra i must have che non possono mai mancare nell’armadio di una donna, al primo post abbiamo un paio di décolléte nere. A punta allungata o a punta tonda, tacco grosso o fine, 12 o 8, poco importa. L’importante è che sia un modello che ti stia bene, che ti faccia sentire bene, e che ti faccia star comoda. È perfetto sia di giorno che di notte e sta bene su (quasi) tutto.

decollete nere
decollete nere

2. Camicia bianca

La camicia bianca è l’evergreen per eccellenza. Portala in estate con le maniche arrotolate e anche annodata in vita in versione mare. In inverno abbottonata fino in cima con una bella collana portata sopra, molto appariscente. E poi in versione classica con giacca per un colloquio o per il lavoro. Multiuso!

3. Blazer grigio o nero o bianco

Sul colore lascio a voi la scelta, a seconda di quali sono i colori che usate di più. Provatene tanti, tantissimi, e trovate il modello che a voi sta meglio. L’unica avvertenza? Sì alla tinta unita, no alle fantasie ed occhio al materiale!

4. Un paio di jeans dal lavaggio classico con impunture a vista

Questo è un po’ più complicato ma io questo tipo di jeans l’ho F-I-N-I-T-O. Anche in questo caso scegliete il modello più adatto a voi ma l’importante è che il lavaggio sia classico (blu denim) e che le impunture siano a vista (color senape classico). Evergreen da 10 e lode!

5. Una giacca in pelle

Ed infine, il mio ultimo must è la giacca in pelle che è perfetta di giorno e di notte, sta bene a tutte e rende subuito l’outfit più grintoso. Ecopelle o pelle, da biker o in versione più chic, la giacca in pelle è il capo da tenere assolutamente nell’armadio!

zalando
zalando

di Irene Colzi