I colori Pantone che andranno di moda il prossimo anno

Quali sono i colori che andranno di moda la prossima primavera 2017?

La domanda arriva non a caso a fine anno, quando dopo i dovuti bilanci che dicembre ci impone, iniziamo a proiettarci verso una nuova stagione della nostra vita. Una stagione che a quanto pare sarà colorata e vivace.

Pantone infatti ha decretato le dieci sfumature che coloreranno i nostri guardaroba e che sceglieremo per i vestiti da indossare agli eventi più importanti delle prossima primavera 2017. Dopo aver passato in rassegna più di 119 sfilate della Fashion Week newyorkese dello scorso settembre,  il team di esperti Pantone ha tratto le sue conclusioni, a tinte pastello e vellutate ovviamente.
E se il colore dell’anno 2017 è il verde Greenery, ce ne sono altri 9 da scoprire e su cui puntare per rinnovare il guardaroba dell’anno che verrà.

Greenery
Greenery il colore dell’anno 2017

LE NUANCE PASTELLO

L’azzurro Island Paradise, il cipria Pale Dogwood, il giallo Primrose e il nocciola Hazelnut saranno i colori più tenui, dalla sfumature pastello, perfetti da scegliere per gli abiti leggeri, impalpabili da indossare come invitate a matrimoni e cerimonie che in primavera non mancano mai.

LE NUANCE CALDE

Se si dice verde speranza un motivo ci sarà: il verde da sempre rappresenta la freschezza e la positivà. Greenery ha una totalità di verde che al meglio rappresenta questo mood, un colore che non è facile da portare ma abbinato con stampe colorate sarà vincente, come le sfilate ci hanno insegnato. Per chi però al verde dice comunque no, restano tre colori intensi perfetti per colpire ed essere sofisticate:  Lapis Blu, l’arancio Flame che ricorda il colore dell’anno di grande successo Tangerine Tango ( 2012) e infine Flame un sexi fuchsia.

LE NUANCE INTENSE

Ancora verde ma questa volta con sfumature kaki per il militare Niagara, che assieme al carta di zucchero Kale saranno i veri protagonisti fashion della prossima primavera 2017. Due nuance intense ma facilmente abbinabili con molti dei colori del nostro guardaroba. 

fonte fashionisers.com

di Enrica Pressanto