I foulard per la primavera-estate 2015

C’è chi li usa come copricapo o per abbellire un’acconciatura, chi li annoda al manico della propria borsa o li utilizza come se fossero una cintura; chi semplicemente li avvolge intorno al collo per riparare la gola nelle giornate di vento.

In qualsiasi modo si decida di indossarlo, il foulard si conferma uno degli accessori più eleganti e raffinati del guardaroba femminile ed è l’ideale per aggiungere quel tocco in più ai nostri outfit.

I foulard si possono sfoggiare nella quotidianità o nelle occasioni speciali, basta scegliere il modello giusto e abbinarlo a ciò che indossiamo.

Qualche idea? Noi abbiamo selezionato alcuni tra i foulard più carini della nuova stagione. Scopriteli con noi!

I foulard di Dolce&Gabbana, Saint Laurent e Bottega Veneta
I foulard di Dolce&Gabbana, Saint Laurent e Bottega Veneta

Foulard in seta con motivi floreali e stampe colorate sono un must in questa stagione e appaiono nelle collezioni di grandi griffe come Dolce & Gabbana, Saint Laurent e Bottega Veneta.

I foulard di Max&Co.
I foulard di Max&Co.

Colori vivaci e righe contraddistinguono i foulard proposti da Max&Co. per la primavera-estate: ci sono i modelli in seta stampata con nappine agli angoli e quelli meno preziosi realizzati in lino e cotone.

I foulard di Cruciani
I foulard di Cruciani

Nascono dalla collaborazione con l’artista Mauro Perrucchetti, i foulard di Cruciani. Il brand, noto per i suoi bracciali in macramè, ha presentato per la nuova stagione una bellissima collezione di foulard in seta i cui prezzi sono piuttosto abbordabili (a partire da 39 €).

I foulard di Zara
I foulard di Zara

Le amanti del low cost che pensano di regalarsi un nuovo foulard per la primavera hanno solo l’imbarazzo della scelta. Da Zara si trovano tanti modelli con stampe geometriche e floreali il cui costo non supera i 25 €.

I foulard di Mango
I foulard di Mango

Anche da Mango troverete tanti foulard carini ed economici come quello con stampa bicolore, quello in cotone con fantasia etnica o quello a righe realizzato in lino.

di Redazione