I jeans così duri che possono stare in piedi da soli

 

I jeans sono senza dubbio il capo di abbigliamento preferito da tutti noi: sono pratici e comodi, sono versatili e ideali per i look da giorno e anche per quelli da sera. Di solito amiamo di più i modelli morbidi, che avvolgono le nostre gambe senza costringerle troppo. Ma che ne direste di indossare il modello di jeans più pesante e rigido del mondo? E’ stato ideato un pantalone in denim che, pensate, è in grado di rimanere in piedi da solo dalla rigidità del materiale utilizzato per la sua realizzazione.

Jean Ben Viapiana
Jean Ben Viapiana

Il designer Jean Ben Viapiana, appassionato proprio di denim, ha creato un pantalone di jeans che ha raggiunto il massimo della pesantezza possibile, per un modello così robusto e così rigido che può stare anche in piedi da solo. Davvero incredibile, non trovate?

I jeans stanno in piedi da soli
I jeans stanno in piedi da soli

Questo paio di pantaloni è realizzato con un tessuto con un peso di tre volte maggiore a un normale paio di jeans: 38 once, più o meno un chilo, contro le 12-16 once che invece caratterizzano i pantaloni che normalmente indossiamo. Sarà comodo da indossare? A quanto pare non è stato realizzato per questo motivo, ma solo per stupire: i pantaloni sono impossibili da indossare!

Insomma, solo un gioco per un uomo che vive praticamente per i jeans!

di Redazione