I look delle donne famose incinta: in o out?

 

È vero che le celebrità hanno tanti privilegi, tanti vantaggi e tanti benefit, ma devo dire che facendo un po’ di ricerche per questo articolo mi sono resa conto che, mentre io potrò permettermi (un giorno) di stare rintanata in casa per 2/3 mesi o comunque lontana da chiunque mi conosca, loro sono inseguite dai fotografi pronte ad immortalarle soprattutto quando sono meno in forma,  un po’ goffe e con qualche kg in più a causa della gravidanza.

Devo dire che, a parte gli ultimi 2 mesi in cui credo un po’ tutti tendano a lasciarsi un po’ andare,le star riescono molto spesso a darci qualche utile dritta per creare dei look freschi e comodi, perfetti per le rotondità della gravidanza e sopratutto per non essere in tuta h24.

Michelle Hunziker

Michelle Hunziker incinta di Celeste
Michelle Hunziker incinta di Celeste

Michelle è sicuramente una di quelle che in gravidanza ha dato il meglio di sé. Dopo aver fatto l’errore di tagliarsi la frangetta mentre aspettava Sole, nella gravidanza di Celeste (nata 4 mesi fa) ha migliorato sia l’hairstyle che il look scegliendo quasi sempre colori pastello, abitini morbidi e leggeri, jeans boyfriend style e gonne anni ’50 con elastico morbido sulla vita.

Kate Middleton

Kate Middelton nella sua ultima gravidanza
Kate Middelton nella sua ultima gravidanza

Lei sicuramente rappresenta un’eccezione perchè il suo look è sempre molto curato e studiato fin nei minimi dettagli, non troveremo praticamente mai foto della principessa con pancione all’aria o con una tuta da jogging che tira, ma devo dire che guardare i suoi look ci può aiutare in caso di cerimonie, eventi formali o serate speciali durante i mesi di gravidanza.

La principessa sceglie quasi sempre abiti a fantasia o color pastello in tessuti morbidi e leggeri, predilige gli abiti con taglio appena sotto il seno (che evidenziano le forme del pancino) e non rinuncia mai ad un paio di décolleté comode con 8 cm di tacco.
Bianca Balti

Bianca Balti pochi mesi fa prima di dare alla luce la sua bambina
Bianca Balti pochi mesi fa prima di dare alla luce la sua bambina

Al di là di tutta la polemica che c’è stata nelle ultime settimane devo dire che Bianca Balti (a mio parere) in gravidanza era splendida e radiosa, anche con qualche kg in più. Bellissimo il suo look Dolce e Gabbana da passerella, ma anche i numerosi look più casual postati sul suo account Instagram e gli abiti da cocktail disegnati per lei da Dolce e Gabbana tutti in fantasie simpatiche e con forme che evidenziano il pancione, ma slanciano la figura.

Elisabetta Canalis

La Canalis è sicuramente la più fotografata dell’estate e devo dire che da quando ha annunciato la sua gravidanza difficilmente ha sbagliato un look. Ha mantenuto il suo stile un po’ maschiaccio e un po’ casual chic creando degli outfit sempre giovani e molto freschi riuscendo a combinare al meglio la moda e il pancione che cresce sempre più.

Elisabetta Canalis incinta in questa estate 2015
Elisabetta Canalis incinta in questa estate 2015

Mila Kunis

Mila Kunis e i suoi "pregnant look" un po' troppo rilassati
Mila Kunis e i suoi “pregnant look” un po’ troppo rilassati

Infine, Mila Kunis, l’unica che secondo me ha quasi sempre sbagliato look quando era incinta. Sicuramente in buona parte ha influito il suo pancione davvero oversize sopratutto per lei che è minuta, ma devo dire che in generale non è mai riuscita a creare un look che la valorizzasse e le rendesse giustizia. Chissà che questo non le serva da lezione, nel frattempo aspettiamo la prossima gravidanza e cerchiamo di far sparire tutte queste canotte stretch!

di Carlotta Rubaltelli