I look Zara da copiare per la prossima stagione

 

Da più di 10 anni a questa parte, l’evoluzione del famoso brand spagnolo Zara ha reso possibile, durante ogni stagione, l’acquisto di capi di tendenza a prezzi low cost, rendendo felici milioni e milioni di donne in tutto il mondo.

In questa nuova stagione Autunno-Inverno 2015-2016, la collezione si apre con un catalogo ricco e variegato e con tantissime soluzioni per gli outfit da giorno e da sera. Tra le imperdibili novità non mancano: abiti lunghi d’ispirazione seventies nei colori e nei tagli, con un twist maschile negli abbinamenti e nei contrasti, minidresses jacquard e modelli stampati sui toni caldi del senape e del bordeaux, pantaloni palazzo, già visti durante l’estate, che tornano più ampi e con tessuto a righe in ecopelle, abbinati a camicie bon ton con fiocco al collo, jumpsuit, un rivisitazione dei pants culotte con orlo che raggiungono la metà del polpaccio e svariate giacche larghe e regolari con maniche a tre quarti oppure corte e scamosciate. Una collezione che cammina al passo con la moda, senza mai sbagliare di una virgola. Prendete spunto per i prossimi acquisti!

Cappotti over

Il cappotto è un must sofisticato e raffinato del guardaroba invernale: Zara, per la prossima stagione, lo propone in versione over dal taglio maschile, lungo con sei bottoni o cintura in vita, perfetto da indossare sia sui pantaloni che sugli abiti più corti.

coatsCollage
Cappotti collezione A/I 2015-16 Zara

Giacche

Un evergreen che non passa mai di moda, il chiodo in pelle o in similpelle dall’allure molto rock, che viene riproposto anche in chiave anni ’70 in tessuto suede con frange e borchie. Nella collezione non mancano nemmeno gli eleganti kimono e i giubbotti corti dal taglio scampanato, piumini mini trapuntati e trench sofisticati.

giaccheCollage
Giacche collezione A/I 2015-16 Zara

Blazer

I blazer hanno uno stile decisamente british e bon ton, sono lunghi, morbidi e presentati non solo monocolori sui toni del beige, marrone e nero, ma anche con motivi fantasiosi, come i modelli dalla stampa maculata, in tessuto doppio, elegante e minimal o dalla stampa a pied de poule.

blazerCollage
Blazer collezione A/I 2015-16 Zara

Abiti

Gli abiti si fanno morbidi e seducenti grazie all’ampio spacco sulla coscia, mentre i tessuti sono leggeri e segnano le forme. A ispirazione hippie quelli lunghi, a fantasie floreali o patchwork, declinati in un’ampia gamma di colorazioni che spaziano dalle più scure alle tinte pastello. Sono realizzati a manica lunga, con scollatura rotonda, da indossare con una cintura in vita o con una sciarpa sottile.

longCollage
Abiti lunghi collezione A/I 2015-16 Zara

Mentre per quanto riguarda quelli corti, Zara ci propone mini dress ricamati, sofisticati tubini e abiti drappeggiati e colorati, modelli al ginocchio in jacquard e attillati con gonne a balza, decorati da pizzo e colli alla vittoriana.

mniCollage
Mini dress collezione A/I 2015-16 Zara

Camicie

Per quest’inverno, il capo must da avere nell’armadio è la camicia: in cotone, denim, stretch o oversize, bianca o a righe, da indossare per look più casual. Belle anche le bluse, con maniche arricciate e collo alla coreana, o anche i modelli raffinati, impreziositi da romantici volant, perfetti da indossare su pantaloni a zampa o culottes.

camiciaCollage
Camicie collezione A/I 2015-16 Zara

Top e maglie

Per la sera via libera ai top: la collezione autunno-inverno propone eleganti modelli a fantasia dallo scollo all’americana, con motivi geometrici e frange, o dalle maniche a kimono con bordino a contrasto. Assolutamente di tendenza i top jacquard, ricercati e glamour. Mentre le t-shirt sono over e dal taglio asimmetrico, in tinta unita, caratterizzate da motivi floreali e inserti in pizzo davvero raffinati.

top Collage
Top collezione A/I 2015-16 Zara

Come maglieria, il brand propone delicati maglioncini di lana, dai colori caldi e intensi con decorazioni traforate, a collo alto, maglie a coste e modelli a righe. Mentre i cardigan diventano over e dal taglio asimmetrico, con maniche a 3/4.

pullCollage
Pull collezione A/I 2015-16 Zara

Pantaloni

Per questo Autunno-Inverno oltre ai modelli slim o a sigaretta, i pantaloni saranno morbidi alla caviglia o rigorosamente cropped al polpaccio. Immancabili i nuovi modelli a palazzo dai motivi jacquard, culottes pants in ecopelle e modelli dal taglio slim impreziositi da stampe multifantasia.
Sceglieteli nelle tonalità di tendenza che sono quelle scure come il nero e il blu marino, o quelle più chiare come il senape, il marrone, il kaki, senza tralasciare il fucsia e il bianco; da indossare sotto maglioncini o camicie dal taglio asimmetrico.

pantsCollage
Pantaloni collezione A/I 2015-16 Zara

Gonne

Anche le gonne si fanno interessanti in questa prossima stagione: la nuova collezione suggerisce modelli mini e midi, svasati o a pieghe, in pelle o in tessuto sintetico, dai colori accesi, con le frange, long skirt con gli spacchi e le sempre attualissime gonne a tubino, da indossare con top, camicie o sopra maglioncini di cotone.

gonnaCollage
Gonna collezione A/I 2015-16 Zara

 

Fonte foto: sito ufficiale Zara.com

di Angelica Giannini