I migliori jeans per donne basse di statura

Quali sono i jeans perfetti per chi non è alta come una top model? Se le ragazze alte hanno la fortuna di poter indossare praticamente ogni modello di jeans, per chi ha una statura un po’ più contenuta le cose non sono cosìì facili, anche se ultimamente le cose sono cambiate nel mondo della moda. Sempre più brand, infatti, propongono modelli pensati appositamente per chi ha una statura petite, con lunghezze diverse della gamba, cos da accontentare tutte le clienti: almeno non ci si dovrà più rivolgere a un sarto per un risvoltino!

Ci sono però modelli da preferire se si hanno le gambe corte: esistono tantissimi jeans che le ragazze un po’ basse possono indossare certe di esaltare il proprio fisico. Certo, bisogna anche valutare la silhouette, lo stile del look che stiamo ricreando e tanti altri fattori, ma almeno oggi risolviamo il problema del modello di jeans più adatto per chi non ha gambe lunghissime.

Per poter slanciare la figura è bene scegliere dei modelli di jeans (e non solo di jeans) stretti, così da creare l’illusione di una figura più alta e slanciata. Sì anche ai modelli di jeans con piega frontale, opzione da seguire anche nel caso di modelli di pantalone che non siano solo quelli realizzati in denim.

No ai jeans con risvoltino in bella vista e no ai jeans che si piegano sulla caviglia: le ragazze basse dovrebbero preferire i modelli di pantaloni in denim lunghi che si appoggiano sul piede delicatamente. Se poi sotto abbinate un paio di scarpe con il tacco alto, vedrete che il risultato ottenuto sarà semplicemente strabiliante.

Ci sono poi dei modelli di jeans che dovremmo assolutamente evitare: lo sappiamo che i boyfriend jeans vanno tanto di moda in questa primavera-estate 2017, ma meglio non indossarli se si hanno le gambe troppo corte. Evitate tutti i modelli larghi che renderebbero ancora più corte, almeno visivamente, le vostre gambe.

Da evitare anche gli abbinamenti con scarpe troppo basse: meglio tacchi alti o zeppe che sappiano slanciare la vostra figura con semplicità!

di Redazione