I nuovi modelli di jeans per l’A/I 2015-16

 

Dallo streetstyle alle sfilate Autunno Inverno 2015-16, il jeans, rimane un evergreen intramontabile, che non passa mai di moda! Ogni anno viene riproposto sia dagli stilisti couture che dai brand low cost, rivisitato e realizzato in base alle tendenze del momento.
Per la stagione fredda i modelli più cool sono quelli in versione pantaloni a palazzo o a zampa, larghi in stile anni ’70, abbinati a giubbottini con applicazioni gold e strappi, oppure nella versione dal lavaggio celeste chiaro effetto retrò come proposto in passerella da diversi marchi dell’alta moda.

Non mancheranno nemmeno i classici di sempre, il sempre utile skinny jeans o il denim pants a sigaretta, decorati con applicazioni a fantasia, jeans modello culotte, fino agli eleganstissimi denim a vita alta, perfetti se abbinati a un paio di décolleté anche per una cena elegante. Non vi resta che scoprire tutte le nuove collezioni!

Lee

I jeans boot cut hanno la caratteristica di essere più o meno svasati al fondo, le versioni più estreme di questi pantaloni hanno una vera e propria scampanatura, la cosiddetta “zampa d’elefante”, in voga già negli anni ’70, questi jeans donano confort ed esaltano molto la figura.

Lee propone due modelli boot cut: Annetta, il jeans con fit regular alla vita e taglio slim femminile, disponibile anche con effetto usurato, e il modello Joliet, dal taglio moderno con altezza vita regular, vestibilità slim e una chiusura con due bottoni.

leeCollage
Collezione jeans Lee A/I 2015-16

Levi’s

Anche per questa stagione, Levi’s si riconferma il re dei jeans, con un denim innovativo capace di valorizzare al massimo la silhoutte, che sia slim, skinny, regular o a zampa, ti sembrerà di indossare un jeans su misura!

levis1
Jeans Levi’s modello 501
levis3
Jeans Levi’s modello 710 e modello 712

Anche Levi’s propone le versioni boot cut, aderente alle cosce e con la gamba svasata, il modello 315 dall’effetto modellante, mentre la versione 715 è comoda grazie al denim stretch.

levis2
Jeans Levi’s modello 715

Roy Roger’s

Per l’Autunno Inverno 2015-16 Roy Roger’s presenta un’ampia proposta di pantaloni in denim: dai jeans proposti nei lavaggi più strong, fino ai cinque tasche elasticizzati e dalle colorazioni più tenui. La ricerca dei materiali si sposa con la qualità e con i nuovi fit, sia dei modelli slim che boyfriend, fino ai modelli a zampa anni ’70.

royrogersCollage
Collezione jeans Roy Roger’s A/I 2015-16

Pepe Jeans London

La nuova collezione di jeans firmata Pepe Jeans London offre un’ampia gamma di modelli e fits nei colori, lavaggi e finiture che rispettano le tendenze del momento. Jeans bianchi o a effetto pelle, must have anche per l’inverno, da indossare con cappotti color cammello e camicie in demin a contrasto, oppure le versioni decorate con applicazioni o righe verticali.

jeans Collage
Collezione jeans Pepe Jeans London A/I 2015-16
pepejeans1Collage
Collezione jeans Pepe Jeans London A/I 2015-16

Miss Sixty

Miss Sixty propone uno stile unico, femminile, personale e seducente, dove le tendenze del momento sono interpretate con il potere e l’irriverenza tipica del mondo denim e le collezioni denim sono sempre create con un tocco glam, assorbendo codici e informazioni dal mondo della moda.

miss sixty Collage
Collezione jeans Miss Sixty A/I 2015-16

Replay

“I Jeans sono più di un semplice capo di abbigliamento. Non durano solo per una stagione, si fondono con il corpo, diventando tutt’uno con chi lo indossa in una simbiosi sublime. I Jeans riflettono solo chi siamo”. Cit. Replay

Il simbolo di Replay è quello di vestire e di pensare fuori dagli schemi, questo è ciò che rende il marchio e i suoi prodotti così unici. Un marchio di vita cosmopolita dove il denim infonde la moda e la moda il denim, pronto a sottolineare la femminilità e la personalità di ogni donna in ogni situazione.

replay1Collage
Collezione jeans Replay A/I 2015-16

Diesel

Trattamenti e lavaggi innovativi vengono utilizzati per ottenere uniche finiture contemporanee, jeans dal taglio fondamentale per una vestibilità nel pieno confort di chi lo indossa. Femminili e dal tocco vintage o elegante, nella colorazione nera che funziona sia di giorno che di sera. Una gamma completa che va dal classico skinny jeans, strappato, fino al modello boyfriend o a palazzo di tendenza in questa stagione.

diesel1Collage
Collezione jeans Diesel A/I 2015-16

Liu Jo

La nuova collezione Liu Jo è stata pensata per esaltare la femminilità anche abbinando i jeans a capi basic, seguendo allo stesso tempo le tendenze del momento. I modelli di punta sono i classici 5 tasche, in varie sfumature di colore, dallo skinny jeans, passando per una linea regular, fino al boot cut, comodo e dalle linee over. La particolarità di questi jeans sta nelle rifiniture, che possono essere o un carrè rovesciato alla caviglia, particolari rotture e rammendi in tartan che danno al denim quel tocco in più, fresco e alla moda!

j. liu Collage
Campagna Liu Jo A/I 2015-16
liu jo4Collage
Collezione jeans Liu Jo A/I 2015-16

Gas

Gas propone dei modelli di jeans versatili e funzionali, capaci di esprimere uno stile riconoscibile fatto di qualità e cura dei dettagli. Ricerca e innovazione sono le parole chiave che descrivono la nuova collezione.

gasCollage
Collezione jeans Gas A/I 2015-16

 Collezioni couture

Tra le collezioni couture troviamo: jeans a palazzo o effetto retrò come proposto in passerella da Chloé. Skinny jeans, denim pants a sigaretta di J.Crew, l’audace patchwork jeans con ritagli in oro proposto da Jeremy Scott per Moschino o il jeans modello culotte e lavaggio rainbow di Marco De Vincenzo fino agli eleganstissimi denim a vita alta di Acne Studios. A voi la scelta!

coutureCollage
Collezioni jeans Chloé, J.Crew e Moschino A/I 2015-16

Collezioni low-cost

Anche le linee low-cost hanno fatto centro con i nuovi modelli di jeans: H&M propone il modello shaping, 5 tasche in denim cerato con zone elasticizzate per ridurre e modellare vita, glutei e cosce, mantenendo la forma dei jeans, per un look morbido effetto pelle intrigante sia per l’ufficio che per la sera.

Zara propone diversi modelli, prevalgono i jeans vintage, a zampa, a vita medio alta e con tasche squadrate anche sul davanti d’abbinare a stivaletti in camoscio e camicie a fantasia stile anni ’70. Mango invece, li propone dal taglio skinny, modello cropped, a lavaggio chiaro con effetto consumato e strappi decorativi.

lowcostjCollage
Collezione jeans low-cost: H&M, Zara e Mango

Fonti foto: siti ufficiali

di Angelica Giannini