I piumini di tendenza per l’Autunno Inverno 2015-16

 

Tantissime le proposte piumini donna per l’Autunno Inverno 2015-16, adatti per affrontare la stagione fredda all’insegna dello stile!
Da Colmar a Moncler, passando da Invicta fino a Peuterey, tantissimi i modelli leggeri e impalpabili grazie all’imbottitura di piume d’oca di tendenza per le basse temperature. I modelli di punta sono quelli sporty chic in svariate colorazioni; quelli più eleganti sono da abbinare a mini abiti da sera e scarpe con tacco alto, senza dimenticare i classici piumini dal taglio più lungo, dotati di cintura in vita e che puntano su colorazioni scure come il nero, il blu notte o il viola scuro, o con l’aggiunta di una pelliccia al collo, un must di stagione.

Per chi desidera un capo facile da abbinare a qualsiasi look, ecco tutte le proposte di tendenza per la stagione invernale:

Colmar

colmar Collage
Piumini collezione A/I 2015-16 Colmar

La collezione Colmar per l’Autunno Inverno 2015-16 si arricchisce di nuovi modelli di giacche, dal design morbido e femminile: il modello piumino a maniche corte dalla silhouette svasata, realizzato in raso di poliestere effetto shiny, l’imbottitura in piuma naturale e il finissage idrorepellente garantiscono comfort e protezione dalla pioggia, mentre la trapuntatura a cipolla è una delle novità assoluta di questa stagione.

Il modello sporty-chic con zip diagonale, realizzato in denim di cotone con uno speciale trattamento artigianale che gli conferisce un effetto delavé localizzato e la trapuntatura orizzontale imbottita in piuma naturale che dona la giusta termicità per affrontare un inverno con stile. Per finire, l’esclusiva linea Research di Colmar Originals, dove il mood si arricchisce di un piumino stampato con piume che si intersecano tra loro in versione black and white, mentre un elegante fiocco sul lato sinistro permette di stringere il fondo per un effetto arricciato che lo rende attuale e femminile.

Peuterey

peutereyCollage
Piumini collezione A/I 2015-16 Peuterey

Nella collezione invernale Peuterey troviamo una maglia-piumino in tela bi-stretch, il cui tessuto in nylon elasticizzato conferisce al capo comfort, leggerezza e volume; un car coat in tessuto super-light, realizzato in 100% polyestere con imbottitura diretta, zip asimmetrica dorata e collo con ricca pelliccia di volpe.

E un gilet lungo con cappuccio realizzato in uno speciale tessuto che conferisce al capo comfort, leggerezza e, allo stesso tempo, volume, grazie all’imbottitura diretta dei canali del piumino.

Herno

hernoy Collage
Piumini collezione A/I 2015-16 Herno

Herno presenta dei piumini innovativi, in svariate forme come il modello a uovo leggerissimo, caratterizzato dalla stampa pied de poule, con imbottitura a iniezione e finissima piuma d’oca, il piumino lussuoso in tessuto cashmere seta dalla confortevole forma A-shape, estremamente caldo e avvolgente o nella versione con pelliccia al collo.

Blauer

blauerCollage
Piumini collezione A/I 2015-16 Blauer

La collezione Blauer per l’Autunno Inverno 2015-16 esalta le forme e la femminilità di ogni donna, grazie ai piumini dalla forma a campana, con collo oversize, cappuccio estraibile e fodera interna a contrasto di colore; in taftà cangiante imbottiti, cappuccio integrato e cintura in vita con fibbia automatica.

Invicta

invicta Collage
Piumini collezione A/I 2015-16 Invicta

Invicta presenta una collezione colorata e divertente per la donna giovane: piumino modello bomber con cappuccio, in tessuto 100% nylon imbottito e trapuntato orizzontalmente, modello parka con fodera in contrasto, allacciatura con lampo in tinta e cintura in tessuto alla vita, e modello chiodo con allacciatura lampo messa in obliquo in tinta al capo.

Moncler

moncler1Collage
Piumini collezione A/I 2015-16 Moncler

Da Moncler ce ne sono per tutti i gusti: dal piumino-cappotto in tela di nylon dall’aspetto serico, cappuccio con coulisse e balza al fondo, al modello camouflage, con cappuccio di pelliccia o cintura in vita, fino al modello giacca corta in doudoune legere, con macrozip dorata e maniche a 3/4.

Save the duck

savetheduckCollage
Piumini collezione A/I 2015-16 Save the duck

Tanta allegria nei piumini Save the duck, super trendy, dai colori accesi e dalle fantasie più svariate. Realizzati in plumtech, un’ovatta che nasce dall’esigenza di ricreare la sofficità della piuma, pur conservando i vantaggi di un’imbottitura termica tecnologica, questi piumini sono leggerissimi, garantiscono la massima libertà di movimento e non ingombrano.

Ciesse

ciesse Collage
Piumini collezione A/I 2015-16 Ciesse

Ciesse Piumini racconta due mondi attraverso due linee di prodotto: Outdoor e Urban. La linea Outdoor è stata pensata per un uso sportivo, per viaggi in climi freddi, per avventure sulla neve fresca o in situazioni estreme, mentre la linea Urban si ricollega agli stessi concetti di qualità e tecnologia ai quali aggiunge un forte tocco di modernità e di tendenza.

Woolrich

woolrich Collage
Piumini collezione A/I 2015-16 Woolrich

Woolrich ha realizzato, per questa collezione Autunno Inverno 2015-16, diversi piumini come il blazer corto leggero imbottito in piuma, con chiusura con bottoni; la giacca corta leggera o la giacca di media lunghezza con cappuccio e profilo in pelliccia di volpe staccabile.

Liu Jo

liujoCollage
Piumini collezione A/I 2015-16 Liu Jo

Nella collezione piumini firmata Liu Jo troviamo modelli femminili in pizzo con cucitura che esaltano il punto vita, modelli grintosi in nylon ovatta con stampa animalier, manica ampia e lunga e collo ad anello, e piumini sporty chic adatti da indossare in ogni momento della giornata, lunghi in nylon imbottito in piuma zero dal fit attillato e cappuccio fisso regolabile con comoda coulisse.

Desigual

disegual Collage
Piumini collezione A/I 2015-16 Desigual

Per questo Autunno Inverno da Desigual troverete piumini allegri e innovativi per farsi abbracciare e per conquistare la città.

Max Mara

maxmaraCollage
Piumini collezione A/I 2015-16 Max Mara

Eleganza e serietà per i piumini firmati Max Mara, in piuma d’oca, trapuntati e reversibili, in doppio tessuto di raso cangiante antigoccia, arricciatura in vita sul retro e cappuccio con coulisse e tasche con patta applicata. Le maniche possono essere indossate lunghe o a tre quarti. Tutti i modelli sono accessoriabili e comprendono una custodia per il viaggio.

Fonti foto: siti ufficiali prodotti

di Angelica Giannini