Idee look autunnali: le fashion blogger internazionali da copiare

Articolo scritto da Melania del blog Mel’s Choice

Il periodo che intercorre tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno/inverno è sempre caratterizzato da un clima pazzo: a giorni di sole e atmosfera asfissiante si alternano giorni di fresco e diventa difficile scegliere gli abiti giusti per non morire di caldo o di freddo pur rispettando il proprio stile. E se il consiglio della nonna di “vestirsi a cipolla” (cioè a strati) è sempre bene tenerlo in mente, noi vi aiutiamo ulteriormente con i look autunnali di alcune delle più importanti blogger internazionali!

Il total black è sicuramente una scelta furba, il nero in fondo è di moda sempre ed in ogni stagione. Andy Torres di Stylescrapbook ci dà ottimi spunti per rendere un look completamente nero più particolare, con l’aggiunta di accessori inaspettati e caldi ma che possono essere tolti in caso di ondata estiva improvvisa!

Nonostante ci si avvicini al periodo più freddo dell’anno, nonostante l’estate sia trascorsa (e purtroppo troppo in fretta), non dobbiamo necessariamente lasciarci alle spalle i colori brillanti ed accesi! Anzi, un look sui toni del grigio o del nero (colori invernali per eccellenza) può essere ravvivato da un cappotto o un abito super bright, proprio come fa Stéphanie Zwicky del blog Le blog de big beauty.

Se ricercate uno stile sofisticato e sempre elegante dal giorno alla sera, la blogger da tenere d’occhio questo autunno (e sempre) è sicuramente Kristina Bazan del blog Kayture, impeccabile nei suoi look con colori neutri e accessori senza tempo. Il cappello è di certo uno degli elementi che rendono un outfit invernale davvero particolare: soprattutto il modello “da sole”, molto simile a quelli estivi di paglia, ma nella versione invernale in tessuti più morbidi e caldi il cui effetto è quello di dare un’immediata vibe da diva, in ogni stagione.

Ci sono poi alcuni colori e stampe che è impossibile non avere nel proprio armadio autunnale ed invernale. Come questi che vediamo indosso ad Aimee Song, proprietaria del blog Song of style: il burgundy e la stampa scozzese. Decisamente must have.

Chi ha detto che i mini abiti sono out durante l’autunno e l’inverno? La blogger Betty Autier di Le blog de Betty abbina questo vestitino rosa pallido con dettagli grunge come il chiodo in pelle e stivaletti bassi. Un look ottimo per il giorno ma versatile e utilizzabile per la sera con un bel paio di tacchi.

Qual è il vostro look preferito? E quali sono gli accessori che proprio non possono mancare in un look autunnale/invernale per eccellenza?

di Redazione