Idee look per cerimonie: ecco le mie proposte!

Arrivano i mesi dedicati alle cerimonie. Matrimoni, battesimi, cresime: c’è da impazzire! Impazzire nella scelta dell’outfit ovviamente. Sì, perché indossare due volte la stessa mise, soprattutto quando gli invitati sono più o meno della stessa cerchia di amici, non è consigliabile: però i mezzi scarseggiano e soprattutto occorre fare acquisti furbi. Ovvero, non comprare cose che si indosseranno solo per una cerimonia, ma capi sfruttabili anche nella vita di ogni giorno. È da tanto che non partecipo a cerimonie: sono in quell’età di mezzo in cui i tuoi amici ancora non si sposano (né tanomeno hanno figli) e cugini e cuginette ormai sono grandi (e nel mio caso, da sorella maggione, non ho ancora nipotini). Un po’ mi manca: voglio dire, le cerimonie oltre che belle in sé, danno anche la possibilità di sfoderare mise eleganti, pettinarci e truccarci in un certo modo. Ci fanno sentire bene, ci fanno sentire belle: non è vero? Ecco perché certe volte la scelta dell’outfit non è proprio facilissima: si vorrebbe essere al top ma le idee (ed i mezzi) scarseggiano. Ho pensato dunque di proporvi una gallery di foto di outfit pescate online e che possono essere di spunto per outfit da cerimonie. Pronte?

Alcune idee

chicisimo.it
chicisimo.it

I vestitini sono la prima scelta, né troppo lunghi né troppo corti (Abolito il lungo). Mai in un total look bianco (sì, abito bianco spezzato da giacca colorata, per esempio). Da abbinare appunto ad un bolero, blazer o coprispalle. Borsa medio piccola e rigorosamente tacco, ballerine solo per le ragazze più giovani.

chicisimo.it
chicisimo.it

Il pantalone palazzo, abbinato a colori pastello o più forti, pochette rigorosa e tacco, possono essere un’alternativa interessante.

chicisimo.it
chicisimo.it

E perché non osare con una gonna particolare su un oufit semplice e dai toni chiari?

chicisimo.it
chicisimo.it

Bella l’idea del romantico cardigan oversize, super lungo!

chicisimo.it
chicisimo.it

Hai un tailleur gonna: ok se l’occasione è formale e super ok se è colorato!

chicisimo.it
chicisimo.it

E se proprio non sai rinunciare al jeans (anche se, fossi in te, lo accontonerei per queste occasioni) guarda questo look: elegante e casual. Ci piace!

di Irene Colzi