Idee look per il rientro a scuola e all’università

 

Fra pochi giorni molte di voi rientreranno a scuola o all’università, avete già idea di cosa indossare? Abbiamo raccolto un po’ di idee per creare dei look adatti per l’occasione.
Durante lo shopping acquistate pantaloni e jeans, che saranno i vostri capi basici, e abbinateli a diverse t-shirt o camicie che costano davvero poco, così che ogni giorno il vostro look sarà diverso, facendovi anche risparmiare. Se volete essere originali provate ad acquistare i capi online, in e-commerce low cost come ad esempio Asos oppure Sheinside o ancora Romwe, altrimenti, potete ripiegare sui soliti H&M, Zara, Stradivarius, Pull&Bear, Kiabi o Mango oppure provare ad andare in mercatini dell’usato o del vintage, anche qui troverete pezzi molto particolari, che anche con il vostro buon caro paio di jeans riusciranno a fare tutto il look, rendendolo unico e di tendenza. Ecco cosa acquistare:

Jeans e pantaloni

Vi basteranno 4 paia di pantaloni per essere davvero cool:

look boyf Collage
Idea look con jeans boyfriend

– Boyfriend jeans: si abbinano con t-shirt, camicie e felpe e abbinateli con stringate in stile maschile e ankle boots bassi, anche con un pochino di zeppa.

look2Collage
Idea look con jeans skinny

– Skinny jeans: preferibilmente a vita alta, che sono super sexy ed esaltano le forme, ma allo stesso modo rimangono adatti per la scuola e per l’università. Abbinateli a t-shirt o camicie e aggiungete una giacca più lunga aperta, o un cardigan lungo oppure una camicia oversize.

idee lookCollage
Idee look con pantaloni culottes e palazzo

– Pantaloni culottes o palazzo: sono i pantaloni più in voga quest’anno, vanno benissimo anche per la scuola e l’università. Si abbinano a stringate e anche scarpe da ginnastica.

pelle Collage
Idea look con pantaloni di pelle

– Pantaloni di pelle: sono più particolari di un paio di pantaloni neri ma si abbinano davvero con tutto!

Felpe per creare più strati

cool Collage
Idee look per la scuola e l’università

E per l’inverno? Puntate su felpe e maglioncini particolari, anche da sovrapporle a camicie un po’ più lunghe con il colletto, rigorosamente chiuso, a vista.

Giacche e giacchini

lookollage
Idea look per andare a scuola

No a blazer e giacche eleganti, non vi serviranno. Puntate invece all’acquisto di un bel cappotto, un bomber, una giacca di pelle, un giubbetto di jeans o di un cardigan lungo pesante.

Scarpe per la scuola

scarpeCollage
Le scarpe ideali per la scuola

Evitate di indossare dei tacchi alti, come si vedono nei teen movie americani, rischierete di avere l’effetto “Sono qui per farmi vedere”! Ma se proprio non potete rinunciarvi, optate per i mezzi tacchi oppure per piccole zeppe. Si invece a flatform, anfibi, sneakers, mocassini o ankle boots.

Fonti foto: polyvore, popsugar,harpebazaar, pinterest, forever21

di Angelica Giannini