Il favoloso mondo di Louis Vuitton in mostra a Roma

 

La storia di Louis Vuitton va in scena a Londra: fino al 7 giugno 2015, infatti, presso Palazzo Ruspoli potremo ammirare Exhibition Serie2, una retrospettiva che vuole ripercorrere tutti i più grandi successi della maison di moda parigina. Dagli esordi e dalla scelta di grandi star negli anni Venti fino all’arrivo dell’ultimo direttore creativo, Nicolas Ghesquière, ancora in carica.

Louis Vuitton
Louis Vuitton

Exhibition Serie2 è una mostra che ci porta indietro di 160 anni, quando la maison venne fondata, per spiegare al mondo intero il prestigio di un brand che ancora oggi è tra i più amati nel settore dle lusso. Dai bauli da viaggio ideati da Louis Vuitton nel 1854, passando per il simbolo LV registrato nel 1908 dal nipote, Gaston-Louis Vuitton, fino alle borse iconiche di oggi.

L’archivio di Louis Vuitton rivive in una mostra che, partendo dal logo, mostra la straordinaria avventura di un marchio di moda tra i più glamour a livello internazionale. Ci sarà anche la posibilità di ammirare l’ultima collezione del brand, così come i bauli storici.

Fonte foto: Wikimedia

di Redazione