Il mio outfit lowcost per il grande freddo

In questi giorni si è parlato di temperature sotto zero un po’ ovunque in Italia. Ma anche di situazioni alquanto bizzarre come la neve chimica che, sinceramente, mi fa anche abbastanza senso anche se poi toccata con mano sembra davvero neve reale (occhio bambini a non assaggiarla, come dicevano le nostre nonne!). E poi, paesaggi completamente ricoperti di brina, mare mosso e venti gelidi. Eh sì, l’inverno alle porte di Febbraio è davvero freddo! Il mio rimedio per le basse temperature? Si chiama pelliccia (ecologica) e tacchi (alti) contro il malumore. E poi, ovviamente, uno sguardo attento al portafogli! Ecco le mie scelte.

Rossetto fucsia, per illuminare!
Rossetto fucsia, per illuminare!

Il mio outfit

Stivaletti di Stradivarius
Stivaletti di Stradivarius

A Firenze, o meglio nel Chianti, dove ho scattato queste foto, niente paesaggi imbiancati o neve reale o chimica. Un po’ mi manca, vi dico la verità: qui i paesaggi natalizi ancora non li abbiamo visti (e credo che, oramai, nemmeno li vedremo) ed è per questo che provo un po’ di invidia per te Eleonora: sai che outfit sulla neve! Accontentiamoci allora di rendere omaggio al grande freddo con un outfit dai toni del bianco, candido come la neve e del nero, chic per eccellenza anche se dobbiamo coprirci bene! Ho optato dunque per una camicia bianca (rendila più pesante e fai piacere al tuo lui, indossandola con sotto un bustier o una canotta con dettagli in pizzo!), un paio di pantaloni a pied de poule (con sotto un paio di calze in cachemire: tengono caldo ma sono più fini rispetto alle classiche in lana), un cappottone di pelliccia ecologica (nera, più chic) e un paio di tronchetti altissimi (a questi non rinuncio mai) neri, sempre con dettagli in pelliccia. Per quanto rigurda il trucco, Eliana ce ne saprà dire di più, ho optato per un fondotinta ben coprente per proteggere la mia pelle dal freddo e un rossetto sui toni del fucsia per accendere tutto l’outfit.

Pelliccia di Westrags.it
Pelliccia di Westrags.it

I prezzi?

Borsa, pantaloni e camicia di H&M
Borsa, pantaloni e camicia di H&M

L’outfit è lowcost! I pantaloni, la camicia e la borsa sono di H&M e costano, rispettivamente, intorno ai 20 euro, 9,90 euro e 19 euro. Le scarpe sono invece di Stradivarius e le ho pagate 49,95 euro. Infine la pelliccia è un acquisto fatto online, su Westrags, e pagata poco meno di 50 euro. Che ne dici? Ti piace? E tu sei una shoeaddicted come me e opti per i tacchi anche con il grande freddo oppure preferisci calzature più comode?

Il mio outfit lowcost completo
Il mio outfit lowcost completo

di Irene Colzi