Il mio outfit del giorno: man style

Ci sono di giorni in cui mi piace un sacco giocare con la moda! Se mi seguite da un po’ di tempo su Bigodino sapete che il mio stile è decisamente semplice: sono un’addicted del nero, dei tocchi rock o urban, mi piace la pelle e l’immancabile tocco di rossetto rosso. Ci sono però dei giorni in cui mi piace cambiare, sperimentare, giocare con la moda! Uno degli outfit che più mi piacciono in questo senso è quello che vorrei farvi vedere oggi. È un outfit boish, man style, dal sapore dandy che ho indossato per un appuntamento di lavoro (ovviamente nel settore moda!) un po’ di tempo fa. L’azienda con la quale avevo l’appuntamento riguardava un brand super streetstyle, casual e molto cool. Da qui l’idea di creare questo outfit.

Il mio outfit man style
Il mio outfit man style

Il mio outfit

Un outfit, insomma, decisamente diverso dal mio solito stile. Ho iniziato a creare l’outfit a partire… dalle scarpe! Un paio di derby maschili con dettagli leopard. Ho deciso di abbinarle ad un mix di camicia + golfino per un effetto boish ma bonton. Mi piaceva l’idea di una macchia di colore ed ho deciso di scegliere un pull senape. Ho abbinato poi un cappotto oversize, anche questo dal sapore maschile ed un paio di semplici skinny neri. Ho completato il look con una borsa interessante ed un paio di occhiali con dettagli oro, sempre dal sapore unisex e molto casual. Immancabile il rossetto rosso ed i capelli sciolti e acconciati in morbide onde, per creare il contrasto tra femminile e maschile.

Il mio outfit man style
Il mio outfit man style
Il mio outfit man style
Il mio outfit man style

I marchi

Per questo outfit ho indossato un paio di jeans neri skinny di H&M, pagati ca. 20 euro, un paio di mocassini dal sapore maschile leopardati di Primark, presi a New York da Forever21 (il paradiso dello shopping lowcost!). Anche il maglione è di H&M mentre la camicia è di La Redoute. Il cappotto è di Stradivarius ed infine gli occhiali sono di Rayban. Che ne dite di questo outfit man style? Fatemi sapere che cosa ne pensate!

Il mio outfit man style
Il mio outfit man style

di Irene Colzi