Il mio outfit della settimana: come vestirsi per una serata in un locale

Oggi parliamo di outfit da vita mondana. Il che sembra una barzelletta, detto da me. Sì, perchè se prima di conoscere Giova ero una tipa discotecara, da weekend a ballare o per locali insieme agli amici, adesso io e le vita mondana siamo due cose diverse. Sono una giovane vecchia, come dice la mia migliore amica (discotecara, ovviamente!). Ma che ci volete fare, si cambia! Adesso con Giova, che apparteneva prima di conoscermi alla categoria pantofolai, mi sono decisamente tranquillizzata e i nostri weekend sono sempre all’insegna del relax e della tranquillità visto che il resto della settimana sono sempre in viaggio o in movimento per quella presentazione o quell’evento. Quindi bè, cene fuori, ritrovi con gli amici, pub per bere qualcosa tutti insieme, tanto sushi. Ma nada discoteca. Nada de nada. Poi, questo weekened, mi sono trovata un invito in discoteca tra capo e collo: sì, di quelli che non puoi rifiutare (vedi compleanno imperdibile). Dunque, Irene – pantofoloia è tornata a ballare ed ha rispolverato una mise disco, quella che voglio farvi vedere oggi! Pronte?

Il mio outfit
Il mio outfit

Il mio outfit

Bè, il nero è sempre una garanzia, così come l’essere chic, anche per la serata danzante in un locale. Dunque ho optato per un outfit sui toni del nero, ripolverando un vestitino super carino un po’ frufru a pois e smanicato. Ho aggiunto poi per vivacizzare il tutto scarpe altissime (ma comode, grazie al plateau) e una pochette di vernice ed ho completato con la giacca in paillettes.

Il mio outfit
Il mio outfit
Il mio outfit
Il mio outfit
Il mio outfit
Il mio outfit

I marchi

Dunque, per questo outfit ho indossato una giacca in paillettes di Silvian Heach, un vestitino acquistato un anno fa in un sito americano, un paio di decolletè senza marchio, acquistate in un negozietto sperduto a Londra (ed ovviamente pagate pochissime sterline) ed infine una pochette vintage. Che ne dite del mio outfit?

Il mio outfit
Il mio outfit

di Irene Colzi