Il mio outfit della settimana: Converse e vintage

Sapete quelle settimane di fiacca terribile in cui ti fa fatica anche il tragitto poltrona, sedia, frigorifero, bagno? Ecco il riassunto della settimana che ho appena passato! Sarà il tempo birichino, sarà l’influenza che incombe ma questa settimana per me è stata proprio così! È anche per questo che, anche i miei outfits ne hanno risentito passando da tacchi super mega iper a comode sneakers, da camicette a tee. Ma il risultato mi piace ugualmente: casual ma curato! Ecco dunque l’outfit (casual) della settimana!

Converse e Vintage
Converse e Vintage

Il mio outfit

Per questo outfit super casual ho deciso dunque di indossare le mie nuove Converse modello classico in pelle, perfette per l’inverno e super comode per lunghe passeggiate (anche sotto la pioggia!). Le ho abbinate ad una borsa sempre grigia, molto capiente e che posso riempire davvero un sacco (è enorme!). Ho deciso poi di indossare un semplice paio di jeans dal lavaggio abbastanza scuro e modello molto attillato con una maglia a stampa, bianca e nera: le abbiamo tutte nell’armadio e sono il top abbinate alle giacche! Io indosso una giacca a fantasia geometrica, di un taglia sopra la mia (quindi l’effetto è leggermente oversize!) rigorosamente di lana e quindi ideale anche come “cappottino” nelle giornate non troppo fredde.

Converse e Vintage
Converse e Vintage
Converse e Vintage
Converse e Vintage
Converse e Vintage
Converse e Vintage
Converse e Vintage
Converse e Vintage

I marchi

Per questo outfit indosso una tee stampata e una collanina color argento di Loiza, nuovo brand giovane di Patrizia Pepe, una giacca a fantasia geometrica acquistata in un negozietto vintage per poco più di 10 euro (in lana, caldissima!), un paio di jeans di Cheap Monday che hanno una vestibilità SUPER ed infine le mitiche Converse Chuck grigie in pelle. Capitolo a parte per la borsa, capiente e pratica: grigia anch’essa fa parte della collezione Zanellato e si chiama La Postina. Per finire, trucco naturale e capelli raccolti! Che ne dite di questo outfit?

Converse e Vintage
Converse e Vintage

di Irene Colzi