Il mio outfit della settimana: longuette

Le longuette o gonne a tubo o pencil skirt, sono assolutamente l’acquisto più compulsivo e più desiderato di questo mese. Rigorosamente al ginocchio (o poco sotto), strettissime, si indossano con stringate o biker boots da giorno (per le più slanciate) o con tacchi e tronchetti alti per la sera (o per una versione glam da giorno). Io la trovo super femminile e sopratutto adatta a queste giornate in cui la gamba totalmente scoperta è eccessiva ma è ancora possibile indossare gonne al ginocchio con mezza gamba nuda: super sexy! Kiletti di troppo? Nessun problema! Puoi mascherare pancetta e fiancotti indossando la gonna a tubo con un maglioncino fermato in vita con una cinturina fine! La mia interpetazione? Nel post di oggi!

Longuette e tronchetti
Longuette e tronchetti

Il mio outfit

Per il mio outfit del lunedi di Bigodino ho deciso di proporvi un outfit indossato per recarmi ad un evento legato al mio blog al quale ho partecipato sabato pomeriggio. Un outfit da giorno quindi ma che può essere tranquillamente indossato anche alla sera! La gonna a tubo che ho scelto è stretch, in cotone e super coloratissima con un lungo spacco sulla parte posteriore della gamba: super sexy! Ho deciso di abbinarla ad una camicetta nera semi trasparente ma con tasche doppiate e quindi coprenti e con bottoni dorati. Dorati come le rifiniture della mia fidata borsa e degli accessori. Ho aggiunto poi una giacca dal taglio bonton, sempre in nero e tronchetti in pelle con zeppa di ca. 10 cm. Sulle labbra un tocco di colore viola.

labbra viola
labbra viola
dettagli
dettagli

I marchi

Per il mio outfit del lunedì indosso una longuette pagata un paio di euro ai saldi di Primark, durante le mie vacanze in Scozia questa estate, camicia di ASOS e giacca di Fornarina. Indosso poi tronchetti acquistati su Sarenza.it e borsa di Prada. Che ne pensi di questo outfit?

A figura intera
A figura intera
Nero su nero
Nero su nero

di Irene Colzi