Il mio outfit della settimana: mix and match

Qui lo dico e qui lo nego. È arrivato ufficialmente l’autunno! E sì, siamo soltanto al settembre! Il clima sembra impazzito: dopo il caldo torrido delle scorse settimane eccoci qui a tirar fuori dall’armadio in tutta fretta giacche da mezza stagione, trench e ombrelli per proteggerci dall’antipatica pioggia. Da una parte, un mezzo sorrisetto fa capolino sulla mia bocca guardando il mio armadio, vi dico la verità. Non so se capita anche a voi, ragazze, ma ho una voglia matta di sfoderare qualche nuovo capo per la prossima stagione! E proprio nell’outfit che vi farò vedere oggi su Bigodino, ho deciso di fare un mix and match, un patchwork di stampe e tendenze in previsione dell’autunno.

il mio outfit mix and match
il mio outfit mix and match

Il mio outfit

Pelle, leopard e fiori invernali sono tre dei grande trend che vedremo (ancora) nelle vetrine questo inverno. Niente di nuovo, dunque: saranno felici i nostri armadi nel riuscire a riutilizzare capi delle appena passate stagioni in outfit del tutto attuali. Una di queste idee è, per esempio, quella di fare un gran mix and match tra stampe diverse. Io ho deciso di abbinare i miei pants floreali (su toni comunque spenti) a una tee rossa con colletto leopard. Ho deciso poi di smorzare il tutto con il nero, borsa, scarpe dal mood rock e l’intramontabile chiodo in pelle (se fosse stato borchiato, come richiedono i prossimi trend, sarebbe stato il top!). Che ne dite di questo abbinamento azzardato?

il mio outfit mix and match
il mio outfit mix and match
il mio outfit mix and match
il mio outfit mix and match

I marchi

Per questo outfit mix and match indosso una tee rossa con colletto leopardato acquistata online su Romwe.com, abbinata ad una giacca in pelle acquistata la scorsa primavera su sheinside.com. Ho poi indossato i pantaloni a stampa floreale di Sandro Ferrone, scarpe del marchio Bronx e una pochette di Rinascimento. Spero che quest’outfit vi piaccia! Fatemi sapere i vostri pensieri.

il mio outfit mix and match
il mio outfit mix and match

di Irene Colzi