Il mio outfit della settimana: paillettes e denim

Amiche di bigodino, avete passato un bel weekend? Il mio è stato all’insegna del relax in campagna dove il mio fidanzato ha casa e dove cerco di passare ogni weekend libero dal mio girovagare da fashion blogger. Svegliarsi con l’unico suono degli uccellini che cantano, tramonti da sogno, alberi che tendono all’arancione, al rosso e ad il giallo.. Insomma, il paradiso! Questo weekend in particolare, tra varie occasioni “mondane” come giretti per i mercatini del sabato mattina, in cerca di qualche prelibatezza culinaria e pranzi e cene da amici che vivono in campagna, tra grigliate e buon Chianti, non è stato facilissimo trovare una valigia adatta all’occasione (O meglio, un contenuto adatto per la valigia!). “Comodità”, è sempre la parola d’ordine in questi casi, ma anche “strati” vista l’escursione termica che dal pomeriggio alla sera viviamo, ed infine “glamour” termine al quale non voglio rinunciare, nemmeno in campagna! Ecco dunque un outfit creato qualche tempo fa e che trovo proprio perfetto per una di queste occasioni mondane.. da campagna!

A figura intera
A figura intera

Il mio outfit

Le foto di questo outfit, scattate proprio dietro la casa colonica del mio ragazzo, ritraggono il look sfoggiato per uno dei suddetti “pranzi campagnoli” con gli amici. La location era una bellissima villa nel Chianti circondata da un panorama mozzafiato e da una situazione del tutto informale. Ho deciso di indossare il classico jeans nero, che tutte noi abbiamo nell’armadio, abbinato ad una camicia in jeans, di quelle con lavaggio classico (Che ognuna dovrebbe invece avere nel proprio guardaroba!). Ho deciso di abbinarla in primis con una giacca imbottita nera e con profili in pelle: quello strato in più per riscaldarmi al calar del sole e quel tocco glam rock che mi piace tanto. E proprio in termini di glam rock, ho deciso di giocare sugli accessori! Ho abbinato infatti un paio di stringate maschili completamente ricoperte di brillantini e una piccolissima borsa con profili metallici: non è tenerissima?

una borsa mignon
una borsa mignon
Un mezzo busto
Un mezzo busto
nero e denim
nero e denim

I marchi

Per questo outfit indosso: jeans H&M linea basic, pagati 19,90 euro, una camicia in jeans presa su La Redoute e una giacchetta imbottita di Rinascimento. Per quanto rigurda gli accessori, indosso stringate di Primark, pagate poco più di 10 euro a Londra e una borsetta con borchie Vintage, degli anni Ottanta, acquistata da A.N.G.E.L.O il famoso negozio vintage (Ha anche uno shop online!). Spero che questo outfit vi piaccia, fatemi sapere che cosa ne pensate!

Un dettaglio glitter
Un dettaglio glitter
A figura intera
A figura intera

di Irene Colzi