Il mio outfit della settimana: pioggia.. ed impermeabile!

A Firenze è ufficialmente arrivata la pioggia. Ragazze, e che pioggia! Presente il weekend da copertina, film, thè caldo e pioggia e fulmini, con una percentuale di luce fuori dalla finestra da sembrare le 22 di sera piuttosto che le 2 di pomeriggio? Ecco la domenica che si è prospettata ieri a tutti i fiorentini. Ma so che anche in molte altre parti d’Italia la situazione è analoga… Fatta eccezione per le amiche del Sud, che immagino stiano ancora combattendo con canottiere e micro shorts a causa dell’ondata di caldo persistente! Beh, io in realtà non mi lamento per niente. Dopo un’estate torrida e arida che ha riarso tutte le campagne, un po’ di pioggia direi che va più che bene, anche perchè, diciamocelo, a me tutti questi sandaletti e canottiere mi sono venuti a noia (e direi, siamo al primo di ottobre ormai!)! È ora di cambio dell’armadio (ecco, di questo non vedo l’ora, aiuto!), di pantaloni lunghi, di giacche da mezze stagione.. Ma anche di ombrelli cool ed impermeabile fashion, a quanto pare! Anche io, prospettando giornate di pioggia, ho deciso di prevenire e di cominciare ad uscire con il mio fidato impermeabile: ecco il mio look pre-pioggia!

Il mio outfit

Indossato qualche giorno fa, il mio outfit ha tutta la voglia di vivere l’autunno! Prospettando la pioggia, ho deciso di indossare un outfit dal sapore autunnale con un tocco furbo: un impermeabile cool per proteggermi da quella pioggerellina fine tanto fastidiosa quanto noiosa da coprire con l’ombrello… ma con i tacchi, in previsione di una serata fuori con le amiche (fortunatamente al coperto). Ho deciso quindi di indossare il mio nuovo impermeabile con i fenicotteri, abbinandolo a macchie di colore: nero per borsa e scarpe, burgundy (il colore dell’autunno) per i pantaloni e cognac per la camicia. Ho accessoriato il tutto con bracciali e collana tra l’oro e l’argento.

Pantaloni burgundy
Pantaloni burgundy
L'impermeabile con i fenicotteri
L'impermeabile con i fenicotteri

I marchi

Per questo outfit ho indossato pantaloni di Rifle, della nuova collezione autunnale, una camicia acquistata per 4 sterline da Primark in Scozia e una collana creata a mano da una lettrice del mio blog. La borsa è di Prada (acquistata all’outlet Miu Miu e Prada di Arezzo), le scarpe sono di Bronx ed infine, il pezzo forte, l’impermeabile è Uniqueness (Alessandra Facchinetti per Pinko). Che ne dite di questo outfit?

A figura intera
A figura intera
Scarpe altissime
Scarpe altissime

di Irene Colzi