Il modello di costume da bagno perfetto per ogni corpo

A ogni donna il costume da bagno perfetto per il suo corpo. Ogni estate ci lasciamo trasportare dalle mode del momento, comprando bikini e costumi interi secondo i trend della stagione calda in corso. Ma quasi sempre ci lasciamo trasportare dall’entusiasmo dello shopping e non ci soffermiamo a pensare che dovremmo badare anche alla forma del nostro corpo. Ci sono costumi da bagno che stanno bene a chi ha il fisico a pera, ad esempio, ma non a chi è curvy.

Kelly Brook in costume da bagno

Le donne dal fisico a pera, ad esempio, hanno spalle strette e fianchi larghi: il costume deve rendere più larga la parte superiore e distogliere l’attenzione da quella inferiore. Vanno bene i reggiseni a fascia, con fantasie grandi e colori chiari, ma anche il triangolo con spalline larghe, mentre gli slip devono essere essenziali, alti e un po’ sgambati. Il costume intero è perfetto, ma no al trikini.

Se si ha un fisico molto magro, senza curve, con vita e spalle larghe, si possono acquistare reggiseni a triangolo senza coppe, fasce, fantasie grandi, mentre gli slip devono essere sgambati o a vita bassa. Il trikini è assolutamente perfetto, da preferire al costume intero.

Chi ha il corpo a mela, invece, ha un fisico rotondo, con un gran seno che deve essere valorizzato, tramite reggiseni a balconcino, con scollo all’americana, a patto che le fantasie siano piccole. Gli slip devono essere alti, per distogliere l’attenzione dalle rotondità su fianchi e pancia. Il costume intero è assolutamente perfetto, magari con dettagli sul seno e drappeggi sulla pancia.

E per chi ha il fisico a clessidra? E’ il più proporzionato di tutti e si può permettere ogni tipo di costume. Le donne con questo fisico sono assolutamente fortunate, perché possono indossare ogni costume da bagno!

Prima di comprare un costume da bagno, dunque, riflettete bene su qual è il vostro fisico e su quali sono le silhouette che possono valorizzare i vostri punti di forza e nascondere un po’ i vostri punti deboli: vedrete che supererete a pienissimi voti la prova costume!

di Redazione