Il Rainbow Party di LuisaViaRoma inaugura Pitti Uomo a Firenze

 

Articolo scritto da Luca Nottoli
A meno che non abbiate vissuto sulla luna negli ultimi 30 anni, se siete fashion victim e siete passati da Firenze, conoscerete sicuramente Luisa Via Roma. Questo negozio che è molto più di un negozio è così un’istituzione che anche Madonna, Katy Perry o Beyoncè quando passano da queste parti si fermano a fare shopping e il loro portale on line è fra i più cliccati al mondo.

5
La festa abbia inizio!

 

In occasione di Pitti Uomo, il “party di Luisa” è sempre quello più atteso perché apre la lunga settimana di eventi della Florence Fashion Week, ma anche perché qui si può incontrare il gotha della moda nazionale e internazionale. Per l’edizione di quest’anno l’attesa era tutta per l’ospite d’eccezione, Giorgio Moroder una vera e propria eccellenza italiana in ambito di musica elettronica, precursore dell’uso del sintetizzatore già dal 1966 quando ancora i Rolling Stones facevano album blues e i Beatles scrivevano canzoni Pop.

party-luisaviaroma-eventi
Il party di LuisaViaRoma ha inaugurato Pitti Uomo.

Leggendarie sono le sue colonne sonore fra cui Scarface, Flashdance, Fuga di Mezzanotte e Top Gun per cui ha ricevuto ben tre Premi Oscar come Best Soundtrack. In occasione del party ha presentato il suo nuovo disco in uscita nei prossimi giorni dal titolo Deja Vu. Prima di lui in consolle Amber Le Bon, figlia di Simon Le Bon.

party-luisaviaroma-location
La location del party di LuisaViaRoma.

Il tema di questa edizione era in perfetto accordo cromatico con la collaborazione di quest’anno: quella con i My Little Pony della Hasbro e prevedeva la creazione di pezzi unici firmati da grandi nomi come Balmain, Delpozo, Faith Connexion, Fendi, Gareth Pugh, Manish Arora, Marni, Mary Katrantzou, Missoni, Rick Owens, Roberto Cavalli e Versace. I pezzi saranno venduti su ebay dal 15 giugno e il ricavato sarà completamente devoluto a Save The Children a sostegno del recente terremoto che ha colpito il NEPAL.

Una serata davvero imperdibile dove davvero non potevamo mancare, una parata interminabile di ospiti da ogni parte del mondo e una location davvero spettacolare che ha fatto da cornice a un evento davvero top. Si prosegue adesso fino a venerdì 19 con l’edizione numero 88 di Pitti Uomo ricca come sempre e di eventi e di party super esclusivi.

PicMonkey Collage
Musica da brivido e divertimento
party-luisaviaroma-ospiti
Ospiti al party di LuisaViaRoma.

di Redazione