Il segreto per gambe più lunghe? Il pantaloncino a vita alta.

 

L’estate sta finendo, lo sappiamo, ma il clima ci permette ancora di mostrare le nostre gambe abbronzate con tanto sforzo. Quindi ancora sì a vestitini frou frou, gonne e shorts. Qualcuno sostiene che questi ultimi non siano per tutte, che dovrebbero essere indossati solo da chi – con sua immensa fortuna – può sfoggiare delle gambe lunghe e slanciate (vedi Taylor Swift, innamorata di questo modello di shorts). Ma in realtà l’importante è stare bene con sé stesse e piacersi.

Qualche consiglio per indossare gli shorts? Sicuramente scegliere dei modelli che ci facciano stare a nostro agio e, perché no, viaggiare sull’onda del trend attuale optando per gli shorts a vita alta. Se è vero che “la moda è un circolo”, questo modello di pantaloncini ne è la perfetta dimostrazione. Con una allure spiccatamente vintage che strizza l’occhio allo stile anni ’70, gli shorts a vita alta sono un ottimo modo per far apparire le gambe più lunghe.

Ovviamente ci sono alcune regole generali da seguire, come quella di “non mostrare troppo”, soprattutto nella parte posteriore. Perché non è bello andare in giro in città come se stessimo passeggiando in spiaggia, no? Un altro consiglio è sicuramente quello di infilare la camicia (o maglietta, dipende da cosa scegliate) dentro i pantaloncini assicurandosi che il tessuto rimasto fuori sia uniforme. Questo aumenterà l’effetto di appiattimento della panciasegnando il punto vita e farà sembrare le vostre gambe più lunghe.

Ecco alcune proposte scelte per voi.

In Jeans

jeans zara
Zara, in saldo

Questi shorts in jeans sono perfetti per una giornata al mare – il mare a settembre… chi non lo ama? – o per una di shopping sfrenato. E per chi ama indossarli con le calze, anche per l’autunno. (Zara – ora in saldi)

In pelle

hmprod
H&M

Gli shorts in pelle possono essere un ottimo passe par tout da indossare nel periodo autunnale con un paio di calze particolari e una blousa. Sarete super chic! (H&M)

In misto lino

hmprod2
H&M

Il misto lino è un materiale non troppo pesante, quindi ottimo per questo periodo di passaggio in cui fa ancora caldo. Perfetti sia di sera che di giorno. (H&M)

Con annesso crop top abbinato

missguided
Missguided su Asos

Questa sorta di “tutine” sono molto alla moda e l’effetto potrà non convincervi all’inizio – magari qualcuna pensa a un pigiamino… come me! – ma con un bel paio di scarpe (dai sandali gioiello alle zeppe) che smorzino il tutto, potrebbero essere una soluzione perfetta al “non so cosa abbinarci…”. (Missguided su Asos)

Siete fan degli shorts a vita alta? Qual è il vostro modello preferito?

di Melania Rusciano