Il tacco medio ci salverà l’estate

Alzi la mano chi ama indossare i propri look sfoggiando ai propri piedi delle scarpe con il tacco. Scommettiamo che sono pochissime le braccia rimaste giù, ma c’è un problema: non siamo tutte Carrie Bradshaw che riesce a correre con i tacchi a spillo anche sulla neve ed ecco che dopo poco i nostri piedi cominciano a soffrire le pene dell’inferno. Una soluzione sono le scarpe basse, ma ci sono occasioni che richiedono il tacco: e poi ci slancia, perché rinunciarci? Ecco che, però, nell’estate 2017 viene in nostro soccorso il tacco medio!

Ebbene sì: la moda della primavera-estate 2017 prevede un graditissimo ritorno dei mid heel, che sono stati proposti da tutti i più grandi marchi di moda per permetterci di essere più belle, ma senza rinunciare alla comodità di un tacco decisamente più consono a stare in piedi o a camminarci su per diverse ore al giorno.

Noi siamo già innamorate delle scarpe con tacco medio, perché si abbinano con semplicità a ogni nostro look: sotto un paio di pantaloni formali per una giornata in ufficio, con un vestitino con gonna al ginocchio per una serata galante, sotto una minigonna o un paio di jeans per l’aperitivo con le amiche. E il bello è che possiamo indossarle tutto il giorno senza doverci portare dietro le ballerine di ricambio.

I tacchi possono essere più o meno larghi, per ottenere il massimo del comfort, e non mancano modelli che propongono colori a contrasto, proprio per mettere in evidenza questa parte della shoes spesso sottovalutata. Da tenere ancora in considerazione le scarpe con tacco trasparente, che donano leggerezza e originalità al look.

I migliori brand di calzature, ma anche i marchi low cost hanno riempito le loro collezioni di tacchi medi, pronti a salvare la nostra estate: piedi e look ne saranno decisamente grati.

Che ne dite, sarà un’estate all’insegna della comodità e dello stile, senza dover per forza dover soffrire con piedi doloranti per tutto il giorno!

di Redazione