Inizia Pitti: ecco cosa fare… anche senza inviti!

È Pitti time! Ed io, che sono fiorentina, il Pitti time lo sento, eccome! L’evento più importante della mia città e quello a livello europeo per quanto riguarda la moda uomo (ma anche donna, ovviamente!). La kermesse, oramai all’ottantreesima edizione, è iniziata l’8 gennaio e si concluderà l’11 gennaio e, a partire da oggi, si riempirà di tantissimi eventi, alcuni dei quali anche ad ingresso free!

Pitti 2013
Pitti 2013

9 gennaio

Si parte questa mattina, fino alle 11 da Loretta Caponi, lo storico negozio fiorentino in Piazza Antinori in pieno centro, con una colazione aperta al pubblico con una proiezione in anteprima di uno splendido corto (E se passate di lì, salutatemi, ci sarò anche io!). Si prosegue poi con il cocktail di inaugurazione di Stone Island in Via della Cacchereccia 18 dalle 18 alle 21. Fino alle 19 invece un party presso la boutique Marithe & Francois Girbaud in Via del Proconsolo. E poi, ancora party da Tommy Hilfiger dalle 18 alle 21.30 in Piazza Antinori! Alle 20, attesissima invece la sfilata uomo di Ermanno Scervino in Palazzo Vecchio, più precisamente nel Salone dei Cinquecento, dove sfilerà anche la precollezione Donna. Purtroppo l’ingresso è su invito, ma niente paura: djset e sfilata anche da Artigiano Contemporaneo dalle 18 alle 24 in Via del Parione e serata Tenax che sarà ospitato al Four Season Hotel.

10 gennaio

Il 10 gennaio invece, segnatevi che dalle 17,30 a Villa Favard in Via del Curtatone 1, Scott Schumann (The Sartorialits) autograferà il suo nuovo libro “Closer” con tutte le foto del suo migliore streetstyle!

Pitti 2013
Pitti 2013

Tutti i giorni

Tutti i giorni poi, ragazze, che visione! Durante il Pitti, se aguzzate la vista (e non sarà poi difficile) potrete ammirare dei look davvero fighissimi e dei fighissimi uomini (giuro!). Eccentrici o elegantissimi, anche solo lo streetstyle è tutto un programma! E poi, i vips che girano per Firenze durante il Pitti sono tantissimi! Aguzzate la vista! Se avete altri eventi entrance free per questi giorni di Pitti segnalatecelo!

di Irene Colzi