Fashion Instagramer: ecco le 5 fashioniste da tenere d'occhio!

Seguiamo la moda sul web, nelle strade, sui giornali. Ma sempre più frequentemente la portiamo con noi inconsapevolmente sfogliandola con il nostro pollice. Sì. Mentre siamo in tram, in pullman, in metro, mentre passeggiamo… utilizzando Instagram, una delle app più popolari del momento (io l’adoro) per essere aggiornati sul mondo del Fashion, sulle prossime tendenze e su quello che possiamo (o dobbiamo!) assolutamente avere nel nostro armadio… subito! Instagram è una droga: quante volte al giorno lo apriamo? Io almeno 10, lo ammetto. Oggi vi parlo delle mie utenti preferite, di quelle che io per prima seguo e che mi danno un sacco di ispirazione!

Eleonora Carisi

Lei la sbircio quasi tutti i giorni, è una ragazza che crea i suoi outfit in maniera sempre originale e inaspettata con abbinamenti estrosi e colorati. Catturano sempre la mia attenzione e mi danno ispirazione per certi versi. Dettagli di stampe originali, anticipazioni sulla prossime firme e scatti rubati alle sue giornate. Eleonora è una blogger da seguire.

Eleonora Carisi-JouJou Villeroy
Eleonora Carisi-JouJou Villeroy

Lucia del Pasqua

Lucia è una di quelle blogger che spacca e fa spaccare anche dal ridere. I suoi scatti sono quasi giornalieri. Ci regala un angolo della sua casetta in cui c’è uno specchio giallo. Ormai lo conosco a memoria, anche lei è una di quelle che “controllo ogni giorno”. Outfit sempre divertenti, azzeccati, nuovi. Anche lei è una che dovete seguire.

Lucia del Pasqua-Fashion Politan
Lucia del Pasqua-Fashion Politan

Andykate F.

Lei io l’adoro. Una ragazza dall’aria dolce e sognante. Andy è giovanissima, ha poco più di 20 anni ma tanto talento da vendere. Ci regala quotidianamente attimi delle sue giornate. Dalle colazioni, agli outfit instagrammati in ascensore. Uno stile molto ricercato e delicato il suo, che forse rispecchia più di tutti il mio gusto. Una chicca insomma.

Andykate F.
Andykate F.

Laura Manfredi

Laura è una blogger-mamma con i fiocchi. Sempre in giro e di corsa tra una stazione e l’altra per cercare di non rinunciare a nessuno dei suoi mille impegni. Di lei mi piacciono gli scatti che ritraggono uno stile ben diverso da Eleonora, Andykate, Lucia. Lei è una mamma e come tale ha uno stile più “sobrio” e anche serioso per certi versi. Accessori sempre ricercati.

Laura Manfredi-Rock'n Mode
Laura Manfredi-Rock'n Mode

Vale Tessabit

Valentina l’ho scoperta un po’ per caso. Non so ancora di preciso cosa faccia nella vita, ma di sicuro so che ha un gran gusto. Posta sempre immagini di abiti, accessori anche abbinati tra loro davvero bellissimi. Ogni tanto regala anche qualche suo outfit, ed anche quello sempre curatissimo ed in tendenza più che mai.

Vale Tessabit
Vale Tessabit

Ora non mi resta che chiedervi qual’è tra tutte la vostra preferita e consigliarvi di far scorrere il vostro pollice sui loro pofili instagram!

di Valentina Ciotola