Ispirazione look? Ecco le migliori 5 community di streetstyle!

Quando cerco ispirazione per i miei look, oppure creo le gallery del mese per voi di Bigo, ho sempre 5 punti di riferimento, 5 grandi fonti di ispirazione con migliaia e migliaia di foto di look da cui trarre idee per creare i nostri outfit e per il nostro shopping, anche in relazione ad un’occasione speciale oppure ad un certo capo che abbiamo o che non sappiamo come indossare. Oggi vorrei farvi vedere la mia personale top 5 delle community fashion alle quali mi ispiro e che potrebbero essere utili anche per la visibilità di tutte voi fashion blogger che ci leggete!

Lookbook.nu

Lookbook.nu è la community di moda che è nata per prima e che più mi piace. La varietà di look postati è immensa, la qualità delle foto è molto alta e gli outfit sono davvero ricercati e molto particolari. Per le blogger che decidono di postare su Lookbook i proprio look e che ricevono molti Hype, ovvero like alla propria foto, raggiungendo cosi la sezione popular, è garantita una visibilità davvero molto grande. Consigliato per chi ama lo stile un po’ underground ad alto tasso di fashion.

Lookbook.nu
Lookbook.nu

Fashiolista.com

Famosissimo tra le fashion blogger, anche per il fatto di collaborare con tantissime di loro e creare eventi ad hoc, soprattutto durante la settimana della moda di New York. Fashiolista è una community di moda un po’ particolare: anche qui si trovano le gallery con i look ma, a differenza di lookbook.nu, qui il focus è sui prodotti che si indossano e che si amano. È presente un archivio incredibilmente vasto di scarpe, accessori, vestiti in still life con prezzo e link al prodotto con i quali si possono creare delle liste dei prodotti preferiti oppure completare il proprio look del giorno, indicando cosa si indossa esattamente e facendo in modo che le persone possano comprare direttamente dal tuo look.

fashiolista.com
fashiolista.com

Stylight.it

Stylight è una community nuovissima in Italia ma che si posiziona nella top three per innovazione. Su Stylight puoi trovare tantissimi look come in lookbook o fashiolista con la differenza che qui i look sono inseriti in delle board di ispirazione in cui trovi la foto del look (anche più di una, come ad esempio i dettagli), musica e citazioni che hanno ispirato quel look e anche video del look, per una mood board a 360 gradi.

stylight.it
stylight.it

Chicisimo.it

Chicisimo.it si distingue dalle altre community di streetstyle per la sua facilità d’uso e per l’ambiente molto friendly. Qui si trovano delle foto di look di ragazze normali (ecco, un po’ meno spocchiose e perfette di Lookbook.nu). Interessante la nuova funzione album: riprende un po’ il concetto di Pinterest. Si possono infatti creare degli album in cui inserire le foto postate dalla community creando cosi delle raccolte come “Idee per matrimoni”, “Idee tendenze primavera estate”, ecc.

chicisimo.it
chicisimo.it

Chictopia.com

Chictopia rimane molto simile a Lookbook.nu ed insieme ad esso è stata una delle prime community a nascere. I look postati ogni giorno sono tantissimi così come l’ispirazione che vi si può trarre. Lo trovo un po’ più complicato nei meccanismi rispetto alle altre community ma merita comunque uno sguardo per varietà di stili proposti.

chictopia.com
chictopia.com

di Irene Colzi